Torna la SuperLega, la Lube capolista martedì 26 in campo a Bari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Impegno natalizio in SuperLega per la Cucine Lube Civitanova. Sarà un giorno Santo Stefano in campo per Stankovic e compagni: martedì 26 alle ore 18, infatti, i campioni d’Italia andranno in scena al PalaFlorio di Bari per affrontare la Bcc Castellana Grotte nella tredicesima ed ultima giornata del girone di andata. La Lube, capolista solitaria a quota 31 punti seguita da Modena e Perugia a -1, cerca i tre punti che gli garantirebbero il platonico titolo di campioni d’inverno al giro di boa della Regular Season. Dopo la vittoria di giovedì in Champions contro il Roeselare, i cucinieri sono tornati al lavoro ieri pomeriggio per una seduta di pesi, oggi allenamento tecnico e palestra in programma anche il 24 e 25 dicembre. Il giorno di Natale, inoltre, gli uomini di Medei viaggeranno verso il capoluogo pugliese dove si alleneranno nella mattina del 26 per la classica seduti di rifinitura al PalaFlorio di Bari.

Alla scoperta dell’avversario Bcc Castellana Grotte
La squadra allenata da Lorizio, attualmente al penultimo posto della graduatoria, schiera in regia l’italo-argentino Garnica e come opposto il greco (ex Perugia) Tzioumakas. Tutta brasiliana la coppia di schiacciatori Canuto-Moreira (con le alternative del polacco Hebda e di Rossatti), mentre al centro ci saranno l’esperto De Togni e un altro carioca, Ferreira Costa. Il libero è Cavaccini.

Parla coach Giampaolo Medei
“Martedì scenderemo in campo per confermare il primo posto in classifica al termine del girone di andata, dunque resteremo sempre in palestra anche in questi giorni festivi, naturalmente, per preparare al meglio la gara. Dopo un periodo di partire intense e ravvicinate tra Mondiale per Club e Champions League, ora torniamo a giocare in un’altra competizione in cui siamo in lizza, la SuperLega. L’obiettivo è chiaramente conquistare i tre punti per affermarci ancora in vetta, e l’importante sarà tenere alta la concentrazione e il nostro livello di gioco sia durante il match sia in allenamento”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI