Padova: in vista del big match contro Perugia parla Polo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Aria di partita importante in casa patavina.

C’è grande fermento infatti in casa Kioene Padova in vista della sfida di sabato 30 dicembre. Alle ore 18.15 i patavini ospiteranno alla Kioene Arena i campioni d’inverno della Sir Safety Conad Perugia.

I numeri però sono tutti a favore della squadra ospite dato che – nelle 10 sfide precedenti tra la Società del patron Sirci e i bianconeri – sono solo due le vittorie ottenute dai veneti, entrambe ottenute in serie A2 nella stagione 2010/11. Dopo la vittoria di Santo Stefano per 1-3 al PalaPanini di Modena, l’umore in casa Kioene è positivo.

Alberto Polo però tiene la squadra con i piedi per terra nonostante le statistiche personali del centrale di Bassano lo vedano al 1° posto nel suo ruolo tra gli italiani (106 punti realizzati) e 4° nella classifica generale dietro a Alen Pajenk, Pieter Verhees e Viktor Yosifov.

«Abbiamo affrontato Modena con il giusto atteggiamento – dice Polo – e altrettanto dovremo fare sabato contro Perugia. Di sicuro l’avversario contro cui giocheremo è di grandissimo valore, per cui sappiamo che sarà una sfida difficile. Noi però dovremo giocare con la stessa serenità di domenica scorsa, consapevoli dei nostri mezzi e cercando di sfruttare il fattore campo. Rispetto alla sfida d’andata e a quella di Coppa Italia, la Kioene è cresciuta molto sull’aspetto dell’atteggiamento e del gioco di squadra. Come sempre scenderemo in campo per dare il massimo».

GIRONE D’ANDATA: GLI ALTRI NUMERI DEI BIANCONERI. Concluso il girone d’andata, per gli appassionati di statistiche ecco un po’ di numeri della Kioene. L’opposto Gabriele Nelli è al 4° posto tra i migliori realizzatori del campionato con 220 punti  (davanti a lui Abdel Nimir Aziz, Dusan Petkovic e Paul Buchegger) ma al 1° posto tra gli italiani nel suo ruolo.

In termini di ace realizzati, la Kioene Padova è al 4° posto come numero di servizi vincenti realizzati (89) di cui 23 realizzati da Lazar Cirovic, a sua volta al 4° posto tra i migliori realizzatori in questo fondamentale. Infine, tra gli schiacciatori italiani, Luigi Randazzo è il secondo in classifica come punti messi a segno (186) dietro a Osmany Juantorena (197).

PREVENDITE PER LA SFIDA CON PERUGIA. Sono attive sul sito www.pallavolopadova.com le prevendite per la sfida contro Sir Safety Conad Perugia. Le prevendite on-line termineranno alle ore 13.00 del giorno della partita e sarà possibile acquistare il biglietto alle biglietterie della Kioene Arena (previo disponibilità) a partire dalle ore 16.00.

LA SFIDA IN TV. La sfida con Perugia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. La prima replica del match avverrà su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre) martedì  2 gennaio 2018 alle ore 21.00. Nel corso della settimana, repliche del match tra Kioene Padova e Sir Safety Conad Perugia su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI