Di Redazione
PERUGIA – Dopo diciotto giorni si riaccendono le luci del PalaEvangelisti per il grande spettacolo della pallavolo maschile! Torna tra le mura amiche, dopo la doppia trasferta di Vibo e Civitanova, la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani pomeriggio, si comincia alle ore 18.00 con differita alle 22:45 su Raisport, la BCC Castellana Grotte per la decima giornata di Superlega.
Cercano il pronto riscatto i Block Devils dopo lo stop della scorsa settimana a Civitanova ed anche in vista del match di mercoledì sera, sempre contro la Lube, per la prima giornata di Champions League ancora tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano.
Ma prima c’è la sfida con Castellana Grotte ed è necessario che Perugia affronti il match al meglio per portare a casa tre punti importanti per la propria classifica: “Arriviamo a domani dopo una settimana di buoni allenamenti e che abbiamo anche sfruttato per ricaricare le batterie in vista delle partite importanti che ci attendono – dice il capitano bianconero Luciano De Cecco – la prima è queste è contro un Castellana Grotte che non avrà nulla da perdere e composto da giocatori che sanno giocare bene a pallavolo. Sarà importante esprimerci al meglio anche per arrivare con fiducia e motivazioni mercoledì contro Civitanova e domenica contro Latina. Domenica penso che dipende molto da noi. Sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorarci ed è un match molto importante dal punto di vista mentale per continuare la nostra crescita”.
Tutti a disposizione per Lorenzo Bernardi che ha spinto molto sui concetti di atteggiamento e mentalità in questi giorni che hanno preceduto il match. Possibile, anche in previsione dei prossimi appuntamenti di Perugia, qualche cambio nei sette iniziali, ma il tecnico bianconero deciderà eventualmente solo in prossimità della partita.
A Perugia arriva una Castellana Grotte reduce da un periodo complicato con quattro sconfitte consecutive per 3-0 dopo invece un bell’avvio di stagione. Tutta ex bianconera la diagonale palleggiatore-opposto con Matteo Paris in regia e Georgios Tzioumakas attaccante di posto due. L’esperto De Togni ed il brasiliano Ferreira Costa formeranno la coppia di centrali, il polacco Hebda e l’altro carioca Moreira formeranno invece il tandem di schiacciatori con l’ex Spoleto Cavaccini nel ruolo di libero.
Perugia può mettere sul piatto un maggiore tasso tecnico e di esperienza che le assegnano i favori del pronostico. Castellana Grotte però sa giocare a pallavolo e verrà al PalaEvangelisti con la forza dei nervi distesi. Per cui servirà una Sir combattiva, gagliarda e determinata per mettere in cascina i tre punti in palio.
(Fonte: comunicato stampa)