Tutto facile per la Canottieri Ongina: 3-0 al Cornedo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
Di Redazione
E’ bastata poco più di un’ora di gioco alla Canottieri Ongina per archiviare con successo la pratica Cornedo, con la formazione di Massimo Botti che non ha avuto problemi a regolare in tre set la formazione vicentina penultima in classifica. Così, per i gialloneri è arrivata l’ottava vittoria in altrettante partite, cifra che – oltre al mantenimento dell’imbattibilità stagionale (unica formazione del girone) – permette a Cardona e compagni anche di resistere in vetta alla classifica in compagnia di Montichiari e Cisano, mentre i Diavoli Rosa Brugherio si sono staccati di un punto dopo la vittoria al tie break contro Montecchio.
Dopo due trasferte complicate risolte al quinto set, questa volta per la Canottieri Ongina è stato tutto semplice. Nell’occasione, coach Botti ha operato un po’ di turnover, facendo riposare totalmente lo schiacciatore Andrea Nasari e il centrale Beppe De Biasi, oltre a far rifiatare dal terzo set anche la diagonale Parisi-Cardona, dando spazio a Pazzoni in palleggio e a Miranda nel ruolo di opposto. Nel complesso, risposte positive dalle varie individualità, con un match senza storia visto che il Cornedo (allenato da Juan Manuel De Palma, nella seconda parte del match anche in campo in cabina di regia nonostante i 49 anni) non è mai riuscito a impensierire i piacentini, sempre avanti fin dall’inizio in ognuno dei tre set giocati. Sabato la Canottieri Ongina tornerà a Monticelli, dove alle 21 affronterà i trentini targati Centerlift La Tecnica Cles, formazione in lotta per la salvezza.
Risultati ottava giornata d’andata serie B maschile girone B:
Lorini Montichiari-Bluvolley Verona 3-0
Diavoli Rosa Brugherio-Sol Lucernari Montecchio 3-2
Granaio Concorezzo-Tipiesse Mokamore Cisano 1-3
Volley Segrate 1978-Accenture Bocconi 3-0
Polisportiva Cornedo-Canottieri Ongina 0-3
Centerlift La Tecnica Cles-Sopra Steria Bresso 3-1
Scanzorosciate-Veneto Gas&Power Milano 0-3
Classifica: Canottieri Ongina, Lorini Montichiari, Tipiesse Mokamore Cisano 21, Diavoli Rosa Brugherio 20, Sol Lucernari Montecchio 18, Bluvolley Verona 14, Veneto Gas&Power Milano 13, Sopra Steria Bresso 9, Centerlift La Tecnica Cles, Volley Segrate 1978, Granaio Concorezzo 7, Scanzorosciate 6, Polisportiva Cornedo 3, Accenture Bocconi 1.
POLISPORTIVA CORNEDO-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(19-25, 16-25, 14-25)
POLISPORTIVA CORNEDO: Rossi 4, Castaman 5, Peserico, Signorin 9, De Vicari 5, Cornale 3, Battocchio (L), Preto 2, De Palma 1, Bertoldi 3. N.e.: Chilese, Ferrari. All.: De Palma
CANOTTIERI ONGINA: Parisi 2, Binaghi 11, Fall 8, Cardona 5, Caci 12, Bonola 6, Cerbo (L), Filipponi 1, Miranda 7, Pazzoni 1. N.e.: Nasari, De Biasi. All.: Botti
ARBITRI: Francesca Ellero e Luigi Pitzalis
NOTE: Durata set 23’, 21’, 19’ per un totale di 1 ora e 3 minuti di gioco
Polisportiva Cornedo: battute sbagliate 8, ace 4, ricezione positiva 43% (perfetta 25%), attacco 39%, muri 5, errori 22
Canottieri Ongina: battute sbagliate 10, ace 6, ricezione positiva 55% (perfetta 33%), attacco 49%, muri 9, errori 17.
(Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI