Di Redazione
Le bustocche giocano in anticipo contro le rosa.
Trasferta insidiosa alle porte per la Unet E-Work Busto Arsizio che, dopo la brillante vittoria con Pesaro, ha riposato solamente lunedì e si è subito rimessa al lavoro per il match di venerdì contro la Pomì Casalmaggiore.
Al Pala Radi di Cremona (ore 16, diretta tv RaiSport+ HD) andrà in scena uno degli scontri più interessanti di giornata: le farfalle cercano punti per conservare il terzo posto e per dare ancora continuità alla propria striscia positiva (sempre a punti nelle prime 9 gare!), la Pomì è alla ricerca di una scintilla che accenda definitivamente la stagione dopo un avvio in salita soprattutto per colpa delle assenze.
Con Lo Bianco sulla via del recupero e l’ex Martinez al possibile rientro, coach Lucchi, subentrato da poco ad Abbondanza, probabilmente schiererà Rondon al palleggio in diagonale con la canadese Pavan (ex Conegliano e Villa Cortese), al centro la super coppia Guiggi – Stevanovic, in banda Anastasia Guerra e la croata classe 86 Ana Starcevic in ballottaggio con la già citata Martinez. Libero Imma Sirressi. Casalmaggiore è attualmente a quota 9 punti in classifica (12 in meno della UYBA) ed è reduce dalla sconfitta per 3-2 contro Legnano.
Coach Mencarelli, che con ogni probabilità schiererà in avvio in 6+1 abituale, potrà contare anche sul supporto di un numeroso pubblico al seguito: addirittura 100 i tifosi organizzati degli Amici delle Farfalle.
Ex di turno: Brayelin Martinez ed Alessia Gennari, quest’ultima tra le protagoniste dello scudetto di Casalmaggiore del 2014/15.
Così Valentina Diouf: “Sono fiera della mia squadra, fin qui abbiamo lavorato bene e tutto quel di buono che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnate con merito, nessuno ci ha regalato nulla. La partita con Casalmaggiore è una di quelle che Menca ha definito big-match, nel quale sarà importante trovare punti ed essere ciniche come siamo state con Pesaro. Dovremo fare attenzione alla nostra ex Martinez e a Pavan che è un grande opposto: la Pomì è una bella squadra che non ha ancora espresso il suo potenziale”.
La guida alla partita
Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio
Venerdì 8 dicembre 2017, Pala Radi di Cremona ore 16
Pomì Casalmaggiore: 1 Martinez, 2 Cyr, 3 Napodano, 5 Sirressi (L), 7 Guiggi, 9 Pavan, 10 Starcevic, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli. All. Lucchi, 2° Bonini.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Spinnicchia – Zanussi
Media:
Diretta tv RaiSport+ HD
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 15.40 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 15.55 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 16.00 #casalmaggioreUYBA: tabellone elettronico con commento, live panchine-spalti, Mencarelli CAM, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, YT, IG), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB).
Il programma della 10a di andata:
10-12-2017 17:00
MyCicero Volley Pesaro – Il Bisonte Firenze
Lardini Filottrano – Sab Volley Legnano
Saugella Team Monza – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano (09-12-2017 20:30)
Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio (08-12-2017 16:00)
(Fonte: comunicato stampa)