Di Redazione
CSI CLAI IMOLA – Gramsci Pool Volley Reggio Emilia 3-0
Csi Clai Imola: Devetag 8, Bombardi, Cavalli 3, Ferracci 14, Folli n.e., Melandri 6, Tamburini n.e., Collet 13, Tesanovic 8, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Gramsci Pool Volley: Torelli n.e., Chiapatti 9, Chiavatti (L), Sghedoni, Gaiuffi 4, D’Ercole 8, Righelli 9, Ronzoni (L2), De Kunovic 1, Mascherini 14, Canossini 1. All.: Caffagni.
Parziali: 25-22, 25-18, 26-24.
Arbitri: De Nard e Salaris.
Note. Errori in battuta: Imola 10, Reggio Emilia 7.
Aces: Imola 6, Reggio Emilia 5.
Muri: Imola 8, Reggio Emilia 11.
Errori totali: Imola 7, Reggio Emilia 13.
Prova di maturità superata. La Csi Clai vince l’ottava partita del suo super campionato, batte 3-0 il Gramsci Pool Volley Reggio Emilia e mantiene il passo di Nottolini Capannori – unica ancora imbattuta – e Libertas Forlì.
In più, ciliegina sulla torta, allunga sulle dirette inseguitrici alla zona playoff: ora la distanza tra la Clai, terza, e il Vignola quarto è di cinque punti. «La partita è stata a grandi linee come ce l’aspettavamo per due set – racconta un soddisfatto Manuel Turrini -.
Nel terzo Reggio Emilia è cresciuto molto in difesa e ci ha messo un po’ in difficoltà, ma siamo state brave a rimontare e a chiudere in tre set la pratica».
Le aspettative della vigilia, dunque, sono state confermate. «Il Gramsci è una squadra giovane, che tende a disunirsi. Sapevamo che sarebbe bastato tenere il ritmo alto per averne la meglio. Nel primo set siamo state bravissime in battute e abbiamo fatto la differenza. Il secondo ce l’hanno davvero regalato. Merito nostro a non farle mai andare a ritmo».
Solo nel terzo, la Clai, fino a quel momento perfetta, ha allentato un po’ la presa. «Loro hanno cambiato palleggiatrice, migliorando decisamente in difesa. Hanno fatto tre, quattro azioni in attacco che hanno fatto sì che il parziale diventasse una battaglia.
Sono molto contento perché, in svantaggio 8-3 e fino al 19-14, abbiamo piazzato un break di quelli fatti bene che ci ha consentito di mettere il naso avanti». Poi è stato un punto a punto entusiasmante fino ai vantaggi.
«Lì l’abbiamo chiusa noi con grande personalità e questo è un segnale bellissimo. Perché dopo aver vinto tre tiebreak e superato partite difficili in trasferta, quella di stasera è stata un’altra prova di maturità».
Tra una settimana, Cavalli e compagne saranno di scena a Bologna, per il derby contro l’Idea Volley. Questa Clai non vuol smettere di crescere e stupire.
(Fonte: comunicato stampa)