Di Redazione
La Under 14 di Chiusi della Emma Villas Volley fa una splendida figura al torneo “Liuti” disputato a Castelferretti, a due passi da Falconara, nelle Marche. In quella che è una delle più importanti e prestigiose manifestazioni di pallavolo giovanile, la compagine biancoblu è infatti riuscita a conquistare un prezioso sesto posto.
Al “Liuti” quest’anno erano presenti dodici squadre, e tra queste alcune delle società pallavolistiche più rilevanti d’Italia: c’era la Lube, c’era Tento, c’era Ravenna.
Il torneo è stato giocato venerdì 8 dicembre e al termine di una lunga giornata di sfide il team biancoblu si è classificato al sesto posto dietro alla vincitrice Trento, ai padroni di casa di Castelferretti, e poi Ravenna, Lube e Falconara.
Sono state quattro le partite giocate dalla Emma Villas, che ha vinto contro Treviso, ha poi perso contro la Lube, ha vinto contro Schio e infine ha perso al tie break contro Zinella Bologna.
E’ stata una giornata da ricordare per i ragazzi della Under 14 chiusina, protagonisti di una esperienza importante, da mettere nell’album delle belle cose vissute e che certamente arricchirà questi giovani e li aiuterà nella loro formazione e crescita sportiva ed umana.
“Si tratta di una delle manifestazioni giovanili più importanti del nostro Paese – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley – e quindi siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto dalla squadra. E’ stato un torneo molto positivo per noi. E’ un grande orgoglio ed una enorme soddisfazione vedere che i nostri giovani si sono fatti onore e hanno raggiunto bei risultati contro alcuni dei ragazzi più forti che ci sono nel nostro Paese”.
L’Under 14 chiusina è tornata a casa e due giorni dopo, poi, ha giocato a Chiusi la sua partita di campionato vinta per 3-0 contro Bettolle.
La squadra di Serie C, senza l’opposto titolare Matteo Castagnini, intanto prosegue la sua corsa e si mantiene in vetta alla classifica sconfiggendo in casa Santa Croce con il netto punteggio di 3-0 e con i parziali di 25-20, 25-21, 25-21. “E’ stata una buona prestazione da parte nostra – commenta ancora Banella – anche se la squadra può fare più di così e ha fatto vedere un gioco migliore in altre partite in questa stagione. Però siamo felici della vittoria, ci prendiamo questi tre punti in classifica e andiamo avanti”.
L’Under 18 vince a Foiano della Chiana con il risultato di 3-1 e mantiene la seconda posizione di classifica dietro all’Asinalonga.
L’Under 16 inizia la seconda fase vincendo la prima gara in casa per 3-0 contro il Cus Sena.
L’Under 14 di Siena non disputa un brutto match però esce sconfitta in casa per 0-3 contro Monte San Savino.
E’ fermo invece il campionato della Under 13, che dopo i vari concentramenti vedrà partire a gennaio la fase del torneo territoriale. A gennaio inizieranno le gare anche della Under 12. E a gennaio prenderà il via anche il campionato di Prima divisione, che verrà giocato a Chiusi dal gruppo della Under 18.