Conad Volley Tricolore ottima anche in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Conad Volley Tricolore ha centrato l’obbiettivo nel migliore dei modi, vincendo l’incontro per 0-3 al PalaGrotte. Il primo incontro vinto fuori casa si è fatto attendere ma è arrivato. Una vittoria che ci voleva, per la classifica e soprattutto per l’umore, i ragazzi di Reggio Emilia hanno finalmente ritrovato il sorriso e tornano a casa con 3 punti più che meritati.

La Partita
La formazione ospite apre l’incontro con Andrea Ippolito al servizio, si va subito in parità per 1-1. Reggio Emilia sale a +1 con il punteggio di 7-8. Si gioca punto a punto, entrambe le squadre non vogliono cedere. Ace di Ippolito che conquista nuovamente il vantaggio per la Conad! Il Volley Tricolore guida il set per 14-17. Timeout di coach Castellano, al ritorno in campo Alberto Bellini trova l’ace. Il muro di Bortolozzo fa segnare un altro punto per i giallorossi chesalgono a +4. Ancora un ace per Ippolito, 17-22 e i reggiani si avviano verso la chiusura del set. Capitan Sesto conquista il setball, al servizio c’è ancora Ippolito che mette a segno un altro ace e chiude il primo set in favore di Reggio Emilia per 17-25.

È Bellini a segnare il primo punto del secondo set ma i reggiani portano subito il punteggio sul 3-5. La Conad tenta l’allungo, Morgese difende tutto, attacchi e muri impeccabili e il punteggio segna 5-11 per i reggiani. Castellana recupera e coach Held ricorre al timeout sul 10-13. Il Volley Tricolore mantiene il +3 ma la formazione della Materdomini. si avvicina pericolosamente. Ace di Onwuelo e poco dopo la prima occasione di chiusura. Ci pensa Saibene che, entrato da poche azioni, commette un errore al servizio che fa vincere il set alla formazione della Conad per 20-25.

Terzo set che inizia in favore della Conad ma entrambe le formazioni non cedono e giocano punto a punto. I ragazzi di coach Held rimangono concentrati e si mettono alla guida del set per 6-8. Bellini sfrutta il muro avversario e segna per i suoi. I padroni di casa salgono in vantaggio ma ci pensa Bellini a rimettere in ordine le cose, sull’11-12 arriva il timeout Castellano ma al ritorno in campo Onwuelo trova l’ace. 15 pari ma Reggio Emilia non molla, si rimette alla guida del set sul 16-17. Terzo set combattuto, le formazioni tornano in parità. Bellissima parallela di Bellini che segna sul 19-20. Di nuovo in parità sul 22, la Materdomini segna il 23° e Held chiede il timeout, al ritorno in campo il punto è giallorosso. Setball per Castellana, Ippolito schiaccia nell’angolino e segna, 24-24 e si va ai vantaggi. Ancora pari sul 26, muro di Bellini che porta il Volley Tricolore in vantaggio! Castellana Grotte chiede il timeout e il muro reggiano mette fine all’incontro! Reggio Emilia vince il set per 26-28 e l’incontro per 0-3!!!


MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – 
CONAD VOLLEY TRICOLORE 0- 3
(17-25, 20-25, 26-28 )
Castellana Grotte: Fiore 8, Saibene, Marsili 5, Gargiulo 2, Manginelli, Di Carlo, Garofolo 5, Pilotto, Gradi 12, Primavera, Chadtchyn, Lavia 10, Battista (L). Allenatore: Castellano.
Reggio Emilia: Raffaele (L), Held, Iglesias 1, Sesto 7, Arienti, Bortolozzo 1, Bellini 18, Bonante, Ferrari, Ippolito 16, Onwuelo 17, Cester, Morgese (L), Koraimann. Allenatore: Held.
Note: durata set 0.24, 0.23, 0.32 totale:1.19 Castellana Grotte ace 0, errori battuta 10, muri 9, errori avversari 23. Reggio Emilia ace 7, errori battuta 13, muri 10, errori avversari 19 Arbitri: Feriozzi e Turtù.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso la Finale di Coppa Italia A2: le dichiarazioni di allenatori e capitani

A2 Maschile

A pochi giorni dalla Finale di Del Monte Coppa Italia Serie A2, che sabato 10 maggio, dalle 18.00, vedrà impegnate Tinet Prata di Pordenone Gruppo Consoli Sferc Brescia per la conquista del primo trofeo stagionale dedicato alla Serie A2 Credem Banca, allenatori e capitani hanno fornito le prime dichiarazioni in vista della sfida del PalaPrata. Da una parte la formazione che ha trionfato in Regular Season, Prata di Pordenone, dall’altra la squadra che ha alzato al cielo la Del Monte Coppa Italia A2 nella scorsa stagione, Brescia.

Mario Di Pietro (allenatore Tinet Prata di Pordenone): “Sarà bellissimo giocare davanti al nostro pubblico. L’avversario è di quelli importanti. Siamo arrivati a pari punti in Regular Season e, avendo loro vinto nella scorsa stagione sia Coppa Italia che Supercoppa Serie A2 sono abituati a questo genere di sfide. Brescia ha nel proprio roster giocatori importanti che hanno calcato anche i campi della SuperLega e in Nazionale. Ci aspettiamo una sfida tecnicamente difficile, ma siamo prontissimi a giocarcela. Credo sarà una sfida equilibrata, decisa da piccoli particolari. Sarà sicuramente l’ultima gara in casa della stagione e la nostra intenzione è di farla nel miglior modo possibile”.

Nicolò Katalan (capitano Tinet Prata di Pordenone)“Siamo veramente emozionati. Non capita tutti gli anni di potersi giocare una Finale di Del Monte® Coppa Italia A2 e poterla giocare nel nostro palazzetto gli fa acquistare un sapore speciale. A me hanno riportato alla mente le emozioni vissute tre stagioni fa quando disputammo la finale di Coppa Italia A3 all’Unipol Arena di Bologna. Certo, serie, formula e periodo sono differenti, ma siamo carichi e decisi a fare una bella partita. Brescia è un’ottima squadra e lo ha dimostrato in Regular Season e nei Play Off. In più sarà desiderosa di mantenere il titolo conquistato lo scorso anno. Sappiamo di potercela giocare e il nostro pubblico ci darà una gran mano. L’importante è concentrarsi sulla qualità del nostro gioco”.

Roberto Zambonardi (allenatore Gruppo Consoli Sferc Brescia)“Ci giochiamo la nostra terza Finale di Coppa Italia, la seconda consecutiva. È un trofeo importante, che mi emoziona e mi dà gioia. Giocheremo in un palazzetto caldo e festante, contro una squadra solida e agguerrita. Ogni Finale è una partita particolare, ricca di passioni e tensioni. Abbiamo resettato l’amarezza per la sconfitta ai Play Off, faremo di tutto per riscattarci con questa vittoria. Prata è una squadra con tanti giocatori forti, noi non siamo da meno: ha ottimi battitori, ma noi possiamo essere più incisivi rispetto a loro in quel fondamentale. La voglia di riscatto per l’amarezza della mancata promozione sarà un’ulteriore spinta sul campo”.

Simone Tiberti (capitano Gruppo Consoli Sferc Brescia)“Terza finale di Coppa Italia per noi, andremo a Prata determinati a difendere il titolo vinto lo scorso anno. Domenica c’era un po’ di timore nei confronti di Cuneo che ci ha battuto bene due volte ai Play Off, ma siamo riusciti a ripartire, e non era scontato. Arriviamo carichi all’appuntamento di sabato e sappiamo che ci aspetta una discreta impresa, perché giochiamo contro una squadra forte in casa sua. In gara secca però tutto può succedere: personalmente voglio finire bene la mia avventura coi tucani vincendo ancora la Del Monte® Coppa Italia A2, per dare poi l’addio in occasione dell’eventuale Supercoppa”.

Il programma
Finale – Del Monte Coppa Italia A2

Sabato 10 maggio 2025, ore 18.00
Tinet Prata di Pordenone – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Armandola Cesare (Cecconato Luca)
Video Check: Falomo Riccardo
Segnapunti: De Rosa Alessia

(fonte: LVM)