"A Ravenna non servo, ma io ero disponibile"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Subentrato al tecnico Elgueta, dallo scorso 30 0ttobre Daniele Ricci è il nuovo allenatore del Paok di Salonicco. Il tecnico, 67 anni, vincitore di numerosi titoli in Italia con Ravenna e Milano, e in Grecia, è alla sua terza esperienza nei Balcani.

Una chiamata che lo ha reso felice, in quanto in Grecia ha lasciato un bel ricordo con le sue precedenti esperienze.  Tuttavia il tecnico, in un’intervista a firma di Marco Ortolani sul quotidiano Settesere Qui, non nasconde la sua delusione per non essere stato chiamato per un progetto a Ravenna, sponda Bunge e Olimpia Teodora“Sono finito qui solo perché nonostante lunghi incontri verbali e preliminari, non sono rientrato nei progetti sportivi delle squadre della mia città, dove speravo di poter dare un contributo, con le mie conoscenze e la mia esperienza”.

Un rapporto forte con la città, in cui ha lavorato per 13 stagioni dal 1984 al 1997, ma che non ha un posto per lui: “Il settore maschile ormai ha una struttura collaudata, con una prima squadra che sta andando molto bene. L’Olimpia Teodora, invece, mi sembra vittima dell’inesperienza della dirigenza e dello staff a questi livelli. Sono stati compiuti errori piuttosto gravi come la mancata iscrizione al campionato di Serie C. […]. Ravenna deve rapidamente trovare, anche al femminile, il ruolo di vertice che le spetta, riprendendo a costruire buone giocatrici anche con il vivaio. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI