Di Redazione
Dopo il turno di riposo torna in campo con una vittoria per 3-2 la Gut Chemica Bellaria Igea Marina contro il Cervia Volley. Senza Gaia Padovani, out causa influenza, debutta Diaz come titolare e non fa rimpiangere la compagna mettendo a segno ben 22 punti!
Il 1° set è caratterizzato da molti errori commessi dalle ragazze del Cervia, il ritmo è basso e questo, anche se non aiuta le ragazze di Giulianelli a esprimere il loro abituale gioco, permette di chiudere il set 25-19.
Il 2° set parte meglio Cervia ma grazie a tre attacchi punto di Diaz e due ace della Stimac il Bellaria si porta a 12-7. Il Cervia subisce il colpo e complice ancora qualche errore di troppo il distacco aumenta e il set si conclude 25-19 per le padrone di casa.
Nel 3° set parte forte il Bellaria 8-4, ma il Cervia non ci sta e grazie a un’ottima correlazione muro-difesa e senza più commettere grossi errori tiene testa al Bellaria che non sfrutta un doppio matchball e perde il set 25-27.
Nel 4° set sale il nervosismo per la Gut Chemical che rincorre per tutto il set caratterizzato dal solito grande lavoro in difesa e a muro del Cervia e questo leva ogni sicurezza alle attaccanti bellariesi che calano anche in difesa. Il finale del set è combattuto punto a punto ma la spunta il Cervia 24-26.
Quinto set parte meglio, il Cervia è galvanizzato dalla rimonta, ma la tensione del tie break fa commettere molti errori ad entrambe e si gira sul 7-8. Sul 10-11 sale in cattedra capitan Albertini che con 3 attacchi vincenti nell’ultimo frangente permette al Bellaria di vincere il set 15-13 e portare a casa due punti comunque importantissimi.
Quinta vittoria consecutiva e imbattibilità mantenuta per le ragazze del coach Giulianelli che commenta così a fine gara: “Merito del Cervia di aver giocato molto bene dal 3° set in avanti. Sapevamo bene che la classifica non rispecchiava i valori delle giocatrici in campo e il risultato non mi sorprende affatto. Uno dei fattori positivi di questa giornata è il non aver mollato ed essere riuscite a portare a casa comunque una bella vittoria”.
(Fonte: comunicato stampa)