Di Redazione
Bellissime notizie dalla “sabbia tricolore” in trasferta in Australia.
La coppia milanese – trentina formata da Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta non smette di stupire e si piazza infatti al 2° posto della Pool “A”, dietro ai padroni casa McHugh e Schumann, conquistando il pass per gli ottavi di finale del torneo World Tour 2* di Sydney.
Nonostante la sconfitta nel primo match, proprio contro i beniamini del pubblico, agli azzurri è bastato battere la Cina nel secondo match del girone per superare il turno.
Una vittoria che vale gli ottavi di finale che, per una coppia alla prima esperienza internazionale, potrebbe essere già considerato un importante traguardo ma queste due promesse del beach hanno insegnato a tutto il popolo amante della sabbia che sono bravi a stupire, soprattutto dopo i grandi risultati ottenuti nel campionato italiano di questa estate.
La giornata non si era aperta benissimo, vista la sconfitta di questa mattina (ore 2:10 italiane, ore 12:10 australiane) contro i padroni di casa e teste di serie numero 1 McHugh e Schumann. Gara che si è chiusa in due set a favore degli australiani (15-21; 19-21). Nell’altra sfida, invece, la Francia di Barthelemy/Di Giantommaso ha battuto 2-0 (21-11; 21-13) la Cina di Li e Zhou.
Per l’ultima tappa del girone si sono dunque incontrati le due vincenti (Australia e Francia) della prima partita, e le due perdenti (Italia e Cina).
La coppia tricolore si è poi ritrovata, ore 7:30 italiane, di fronte alla Cina di Li e Zhou, e ha chiuso la pratica cinese in due set con i parziali di 21-17 e 21-11.
Per Andrea e Tiziano adesso ci sono gli USA di William Kolinske e Miles Evans, nel match che si giocherà domattina, venerdì 24 novembre alle ore 2:20 italiane (ore 12:20 australiane).
Da sottolineare che il pubblico di casa di Manly Beach è stato lieto di vedere tutte e quattro le coppie australiane avanzare agli ottavi del round di Sydney a due stelle nel 2018 FIVB Beach Volley World Tour.
(Fonte: comunicato stampa)