Oria: la Damiano Spina Oria prepara il big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Risolvere alcuni interrogativi sarà fondamentale per riuscire a risolvere il rebus finale. Capire cosa non riesce a fornire continuità alla Damiano Spina Oria è la strada ideale per poter riuscire a conquistare quei risultati anche lontano da casa e prepararsi senza eccessivi affanni ai match interni.

Le brindisine, dopo il ko a Chieti, preparato il big match di domenica a Oria contro Sant’Elia, quarta forza del campionato con 12 punti in classifica. Un avversario di tutto rispetto per Anncacarla Cozzetto e compagne che, con i primi allenamenti, hanno ben capito la qualità dell’avversario da dover affrontare nel settimo turno di campionato.

È una settimana impegnativa, come tutte le altre d altronde. In allenamento stiamo cercando di dare continuità al nostro gioco e cercare di rimanere concentrate da quando mettiamo piede sul parquet, fino a quando rientriamo negli spogliatoi. Stiamo lavorando per abbattere quello ostacolo chiamato ‘discontinuità’ che subiamo soprattutto nelle partite fuori casa“.

C’è un filo che lega entrambe le squadre: nell’ultimo turno hanno subito un ko per 3-0.  Sia pugliesi che ciociare avranno, quindi, voglia di riscatto.

Già nella prossima partita contro il Sant’Elia, squadra che sta ottenendo buoni risultati, cercheremo di portare il buon lavoro  che stiamo svolgendo in questi giorni. Per poter correggere gli errori siamo ripartiti dall’ultima gara dove, sinceramente, ancor prima che iniziasse, ero molto fiduciosa, perché si era lavorato bene e forse i primi due parziali ne sono la prova. Poi siamo calate, c’è stato un calo mentale generale, abbiamo iniziato a sbagliare le cose più semplici. È mancata, appunto, quella concentrazione che ci permettesse di portare il primo risultato positivo lontano da casa“.

Resta inconfutabile il dato della classifica: la Damiano Spina Oria vuole raggiungere una salvezza tranquilla e, attualmente, è nella giusta posizione in graduatoria. Ma si può essere ancor più sereni, magari recuperando al meglio alcuni elementi un po’ acciaccati come la stessa Annacarla Cozzetto.

Ho qualche problemino al ginocchio, niente di preoccupante però, sto continuando ad allenarmi e nello stesso tempo sto facendo terapia, per poter ritornare a disposizione del mister e delle mie compagne al 100%. Siamo una squadra che può puntare non solo alla salvezza, ne siamo consapevoli e questo non fa altro che farci impegnare sempre di più di settimana in settimana. Coach Acquaviva, poi, ci sta trasmettendo fiducia per questo siamo molto più tranquille“.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI