Di Redazione
La Bcc cerca di fermare la striscia positiva della Kioene nel posticipo della nona giornata di SUperLega UnipolSai.
La nona giornata di andata di Superlega chiude il sipario con il posticipo di domani – martedi 28 novembre Palaflorio ore 20.30 – con protagoniste Bcc Castellana Grotte e Kioene Padova alla loro seconda sfida stagionale dopo i sedicesimi di Finale di Coppa Italia che premiarono, lo scorso 4 ottobre, la formazione patavina.
Match che vede le due squadre affrontarsi con premesse diverse; la squadra di Lorizio proverà ad interrompere la striscia di cinque sconfitte in fila contro un avversario che invece arriverà in Puglia forte di due successi consecutivi, con l’ultimo a Piacenza che ha spinto Travica e soci in quinta posizione in classifica.
Paris – appena diventato papà – e compagni dovranno ritrovare quella carica agonistica che ne aveva caratterizzato le prime giornate per contrastare una formazione che sta attraversando un buon periodo di forma.
QUI CASTELLANA GROTTE
Si ritorna dunque al Palaflorio dopo 20 giorni con la formazione castellanese pronta a vendere cara la pelle ed a recuperare un po’ di fiducia persa nel corso delle ultime settimane. “Periodo difficile per noi dove fatichiamo a trovare qualche piccolo risultato che ci possa aiutare tenere alto il morale .- è il pensiero di Mimmo Cavaccini, libero della Bcc – Martedì arriva Padova che è in gran forma, ci stiamo allenando con attenzione e puntiamo, prima del risultato, a mettere in campo la caparbietà e la voglia di emergere che avevamo fino alla terza di campionato . Giocare in maniera spensierata adesso è difficile e sappiamo che l unico modo che abbiamo per poter venir fuori da questa situazione è ritrovare l entusiasmo che abbiamo perso nell’ ultimo mese . Lottare su ogni palla ,anche su quella che ci sembra impossibile deve essere una nostra prerogativa,diventare di nuovo tutti gregari e fare in modo che il nostro pubblico possa tornare ad emozionarsi,continuando ad essere la nostra arma in più.”
Con il positivo test infrasettimanale con Gioia Del Colle nel serbatoio e con gli effettivi tutti a disposizione coach Lorizio (foto) dovrà valutare in queste ultime ore il sei+uno tatticamente più idoneo da mettere in campo contro un avversario che fa della battuta uno dei suoi fondamentali più importanti. Probabile quindi in avvio la partenza di Canuto in banda con Moreira insieme a De Togni e Costa centrali, Tzioumakas in diagonale con Paris e Cavaccini libero.
FOCUS PADOVA
Travica, Randazzo e Nelli sono il tris di italiani baricentro della formazione allenata da Baldovin con schiacciatore azzurro ed opposto trentino bravi a tenere alte le percentuali di attacco ben serviti dal figlio di Ljubo. Partiti in sordina in questo torneo la Kioene ha trovato i propri equilibri con l’ingresso di Travica in pianta stabile guadagnandosi meritatamente la quinta posizione prima delle gare del nono turno.
Sestetto ospite che dovrebbe includere oltre ai citati, Polo e Volpato al centro, il serbo Cirovic in posto 4 con Randazzo ed il libero Balaso.
PRECEDENTI: 6 (4 successi Castellana Grotte, 2 successi Padova)
EX: Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season:Djalma Moreira – 5 attacchi vincenti ai 500 (BCC Castellana Grotte).
In Campionato e Coppa Italia: Mario Ferraro – 1 partita giocata alle 100 (BCC Castellana Grotte); Gabriele Nelli – 27 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova).
BIGLIETTERIA
I biglietti possono essere acquistati presso i due soliti punti vendita: a Castellana il Gran BAr di Via Nicola Pinto ed a Bari la Biglietteria ATS di via Capruzzi 224/c sino a martedì mattina 28 novembre alle ore 12.00
Il botteghino del Palaflorio sarà aperto a partire dalle ore 18.30 del giorno di gara.
Posto unico 10€
(Fonte: comunicato stampa)