Superlega, dopo cinque vittorie Perugia in trasferta contro Sora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il più classico dei testa-coda attende dopodomani la Sir Safety Conad Perugia, impegnata domenica (si comincia alle ore 18:00) al Palasport “Città di Frosinone” contro i padroni di casa della Biosì Indexa Sora.

Dopo bottino pieno incamerato nel doppio turno casalingo con Milano e Monza, la squadra del presidente Sirci è attesa da una nuova lunga trasferta che vedrà i bianconeri in partenza domani per Frosinone e poi direttamente verso la Bielorussia dove mercoledì 8 saranno in campo al Palace of Sport “Uruchje” di Minsk per l’andata del turno preliminare di Champions League contro i padroni di casa dello Shakhtior Soligorsk.

Ma al momento l’attenzione dei Block Devils è unicamente al match di domenica con la compagine ciociara dal quale Perugia cerca quella vittoria piena che manterrebbe la Sir in vetta alla classifica. E se proprio la classifica parla di quattordici punti di distacco tra Perugia e Sora, Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi sono ben consapevoli che la partita nasconde molte insidie e va affrontata al meglio, prima ancora che tecnicamente, come giusto approccio mentale e motivazionale.

C’è poi la questione tecnica con Sora che, di fronte ai suoi tifosi, va a caccia di punti e della prima vittoria stagionale. Cinque sconfitte in altrettante gare finora per i ciociari. Ma se in trasferta la squadra sembra accusare alcuni problemi di amalgama figli di un gruppo per larga parte nuovo, in casa finora la squadra di coach Barbiero (alla prima esperienza su una panchina di Superlega dopo una vita a dirigere il settore giovanile della nazionale) si è ben  comportata lottando fino al tie break con Latina e giocandosela punto a punto in ogni parziale contro Modena.

Quattro i “reduci” della scorsa stagione nel sestetto di partenza della Biosì Indexa Sora. Si tratta del giovane palleggiatore bulgaro Seganov, della colonna e capitano della squadra Rosso, martello ricevitore di ordine e qualità, del centrale Mattei e del libero Santucci. Nuovo l’opposto, il serbo Petkovic (88 punti finora) protagonista di un derby tutto balcanico con il dirimpettaio Atanasijevic. Nuovo l’altro centrale, il classe ’97 Caneschi proveniente dal Club Italia e prospetto molto interessante in chiave azzurra. Nuovo l’altro martello dove Barbiero ruota il danese ex Milano Nielsen e l’americano Fey, cugino del regista Lube Christenson.

È formazione giovanissima Sora. Con l’eccezione dei “senatori” Rosso e Santucci, tutta la rosa è abbondantemente nata negli anni novanta, cosa che porta certamente entusiasmo e freschezza fisica, ma ovviamente anche sintomo di inesperienza nei momenti caldi dei set.

Perugia ha dalla sua maggior qualità tecnica, maggior esperienza ed i favori del pronostico. Ma solo se avrà un approccio ottimale al match e giocando da vera Sir potrà aggiungere altri tre punti alla sua classifica.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI