Di Redazione
Parte il match e la Sestese cerca di imporre fin da subito il proprio gioco e ci riesce andando subito avanti e rimanedoci fino 19/24 dove il Cortona Volley ha avuto un colpo di coda e si è riavvicinato agli ospiti portandosi sul 21/24 ma non è bastato e i sestesi hanno chiuso il set sul 21/25.
Nel secondo set i padroni di casa mostrano un po di difficoltà nel difendere e Benini (in gran serata) ne approfitta mettendo a terra tutti i palloni che Marchi gli alza e difatto porta la Maxitalia Service Jumboffice Sestese a chiudere il set sul 18/25.
Dopo aver visto i primi due set sembrava quasi scontato un 3 a 0 invece il Cortona Volley che non ha mai mollato un centimetro e complici molteplici errori in battuta e in ricezione per gli ospiti fanno si che i padroni di casa si aggiudicassero il set per 25/23 e portando gli ospiti al quarto set.
Parte il quarto set e i sestesi si portano dietro ancora un po di ruggine del terzo set e ne esce un set giocato sul punto punto fino a metà del set.
A questo punto interviene mister Formigli (Sestese) che parla a i suoi ragazzi e la Maxitalia Jumboffice Sestese riparte con quella “cattiveria sportiva” giusta che serve per poter portarsi avanti di 3 punti ed andare a chiudere il set sul 20/25 e ad aggiudicarsi il match.
Cortona Volley – Maxitalia Service Jumboffice Sestese 1/3
parziali: 21/25 – 18/25 – 25/23 – 20/25
Pallavolo Sestese: Ammannati – Benini – Biffoli – Bongianni – Ciani – Fanciullacci – Marchelli – Marchi – Poggiali – Puente Moia – Rinaldi – All. Formigli
Cortona Volley: Bettoni – Bottacin – Ceccarelli – Cesarini – Cittadino – Pellegrini – Terzaroli – Testi – Veri – Viti – Zampetti – All. Pareti