Di Redazione
Punto guadagnato e non perso per i rossobianchi.
Egregia partenza per gli uomini di Falabella che vincono i primi due set con un gioco da manuale ma cedono nel finale concedendo troppo ai loro avversari, a cui comunque strappano un punto prezioso.
L’inizio è in favore degli ospiti 1-4 , ma ancora una volta è il solito Maiorana che con una prodezza delle sue recupera la palla dagli spalti e si va sul 4-6 ma soprattutto aumenta l’entusiasmo tra il tifo biancorosso. Il pareggio arriva sul 9 punto e la situazione si ribalta con il centrale Copelli che fa segnare il vantaggio biancorosso 14-12. Continua l’avanzata biancorossa e Hodges alza un muro ai tucani che non riescono a passare e subiscono gli attacchi biancorossi: si arriva così il 18-14 siglato da Fabi. Tengono ancora le giuste distanze Boscaini e compagni sul 20-15 e quando subiscono il break dei bresciani , falabella chiama il tempo ma al rientro ci pensa Maiorana e poi nuovamente Fabi a portarsi sul 24-18.
Inizio in salita per i padroni di casa nel secondo parziale (1-4). Il muro Maiorana-Copelli riporta in carreggiata il punteggio (3-4).Fabi va in battuta e si ripristina la parità (8-8). Muro Copeli-Kindgard è + 2. E’ la serata positiva per muri lucani, l’ace di Boscaini fanno registrare il vantaggio di +3 (15-12). Vantaggio che si mantiene costante e incrementa con Hodges dai 9 metri favorito dalle riprese di Fortunato e Kindgard (21-17). E’ senza sosta l’attacco della Geosat-Geovertical, Boscaini a sinistra e Hodges da destra fanno entrare in tilt la difesa avversaria. Secondo parziale se lo aggiudica la padrona di casa.
Inizio difficile nel terzo. Questa volta i biancorossi si ritrovano a rincorrere (2-5). La parità è a mano di Boscaini che mette a segno un ace (12-12). Si va avanti punto a punto fino al (18-19). I bresciani allungano a + 3 sul finale. Coach Falabella decide che è arrivato il suo momento: entra in campo il ritrovato, Antonio De Paola, gli spalti sono in eccitazione, al Palalberti è fracasso. Lo schiacciatore come tocca la sua prima palla la mette a segno, ma sul finale la Centrale del Latte Mc Donald’s riceve bene tutti i palloni e i lucani non riescono ad dimezzare lo svantaggio accumulato.
Nel quarto sono sempre prima gli ospiti a portarsi in vantaggio (4-7). La Geosat-Geovertical non riesce a limare i 3 punti di svantaggio neanche nella fase centrale (8-11). I tifosi devono attendere kindgard in battuta e l’attacco di hodges per veder ripristinato il punteggio (13-14). Nel finale quando Brescia tenta la fuga (17-21)Falabella ferma il tempo e richiama i suoi uomini alla concentrazione. Maiorana subisce un infortunio prende di nuovo il suo posto De Paola. I biancorossi, però sembrano aver perso il bandolo della matassa, concedono troppo agli avversari che approfittano delle leggerezze dei padroni di casa: la parità viene ripristinata nel conteggio dei set.
L’argentino al servizio per la Geosat-Geovertical nel 5 e decisivo set, Boscaini con diagonale strettissima porta in vantaggio i suoi uomini. È un botta e risposta tra le due formazioni. Scambio lungo consente il vantaggio agli ospiti, e Falabella è costretto a risuonare il tempo sul (4-7). Al rientro si scambiano i campi, Fortunato non tiene gli attacchi dei lombardi è + 4. Fabi in battuta mette a segno l’ace, (8-10). Ma è sempre Brescia che trova l’allungo di 4 lunghezze nel finale. Non c’è continuità nel gioco della Geosat-Geovertical e deve ripiegare accontentarsi di un punto.
“vedo il bicchiere mezzo pieno e sono soddisfatto comunque della prestazione – dichiara Falabella– vuol dire che i risultano stanno arrivando, e stiamo lavorando bene in allenamento.”
Geosat Geovertical Lagonegro- Centrale del Latte McDonald Brescia
Centrale del Latte McDonald’s Brescia: Tiberti 1, Bellei 25, Cisolla 11, Esposito 8 , Codarin 11, Fusco (L), Mazzonv 12, Margutti 1, Sommavilla, Sorlini, Statuto. All. Zambonardi.
Geosat Geovertical Lagonegro: Fabi 12, Fortunato, Maiorana 12, Amouah, Leone, Milushev, Kindgard 1 De Paola 1, Boscaini 12, Porcelli, Giosa ,Hodges 19 , Ribezzo, Copelli 13. All. Falabella
NOTE: Lagonegro Muri 10 , Ace 5 , errori in battuta12 , in attacco 42% , in ricezione 54% (29%) ;
Brescia Muri 8, Ace 4 , errori in battuta 15 , in attacc0 46%, in ricezione 61%(34%) .
Durata set : 21’- 24’- 27’ – 24’- 16’H 1,53’
Arbitri: Nicolazzo-Cavalieri
400 spettatori circa
(Fonte: comunicato stampa)