Trasferta quasi impossibile per la Lardini Filottrano contro il tritacarne Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora in viaggio, ancora un confronto contro una delle “big” della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1. La Lardini affronta domenica (ore 17:00) la seconda trasferta consecutiva, andando a misurarsi contro la Savino Del Bene Scandicci, capolista immacolata dopo quattro turni con appena un set lasciato per strada.

Le difficoltà del calendario le conoscevamo – ammette l’allenatore della Lardini, Alessandro Beltrami – la Savino Del Bene fin qui è stata perfetta”. La formazione filottranese ritrova la squadra di coach Parisi a poco più di un mese di distanza dalla gara amichevole del Trofeo di Scandicci: “Già allora fece una grande impressione, stavolta può contare su un fenomeno in più come la dominicana De La Cruz”. Che va ad aggiungersi alla grande qualità di Haak (oltre 6 punti a set), Carlini, Bosetti, Arrighetti, Adenizia Da Silva e Merlo. Un impegno severo, che arriva a sette giorni di distanza dalla trasferta di Novara, dalla quale la Lardini ha raccolto nuove consapevolezze: “Firmerei per ripetere la prestazione fatta contro l’Igor – sottolinea Beltrami – il risultato poi è la conseguenza di tanti fattori. Stiamo provando a consolidare alcune situazioni, rendendole nostre, dobbiamo mantenere ciò che di buono abbiamo fatto nelle ultime settimane. Affrontiamo questa trasferta con lo stesso spirito che abbiamo messo nel confrontarci con Conegliano e Novara, sapendo di poter trarre insegnamenti importanti da gare così complicate come queste. Dobbiamo riproporre ciò che facciamo in allenamento, senza troppa pressione, perché l’atteggiamento che ci contraddistingue ogni giorno in palestra ci deve accompagnare sempre”.

Alessandro Beltrami ritroverà quella Savino Del Bene condotta a un passo dalla semifinale play off la scorsa stagione: “E’ stata una parentesi breve (da febbraio fino al termine del campionato, n.d.r.), ma sono stato bene seppur in una situazione problematica Ritrovo una squadra che, a parte Arrighetti, Adenizia e Merlo, è cambiata tanto. Mi fa piacere tornare a Scandicci”.

A dirigere il confronto di Scandicci saranno Massimiliano Giardini e Sandro La Micela, al video check Daniele Spitaletta, segnapunti referto elettronico Daniele Scirè.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI