Di Redazione
La Cucine Lube Civitanova torna a giocare di fronte ai propri tifosi, per la seconda volta in questa stagione di SuperLega, dopo la sontuosa vittoria ottenuta domenica scorsa al PalaPanini di Modena. Match dove gli uomini di Medei hanno conquistato tre punti fondamentali per restare ai vertici di un campionato che si sta rilevando appassionante ed equilibrato. Avversario di turno la Biosì Indexa Sora, attuale fanalino di coda: massima attenzione in campo, però, per evitare passi falsi e continuare a mostrare i progressi in attesa di un fine 2017 davvero di fuoco, ricco di tantissimi impegni.
La squadra guidata dal tecnico Mario Barbieri, ancora a caccia del primo successo stagionale, si affida agli attacchi dell’opposto serbo Petkovic, in diagonale con il regista bulgaro Seganov. In banda lo statunitense Fey (cugino del palleggiatore Lube Christenson) è in ballottaggio con il danese Nielsen come compagno di reparto di Mattia Rosso. Al centro ci sono Mattei e Caneschi (l’alternativa è lo statunitense Penning), il libero è Santucci.
Ecco come il capitano della Lube Dragan Stankovic presenta la gara contro Sora: “Domenica ci aspetta il classico match da non sottovalutare. Sulla carta siamo più attrezzati dei nostri avversari ma abbiamo già sperimentato come in questo Campionato nessuna squadra sia facile da battere. Dunque contro Sora massima concentrazione su ogni pallone e puntare sopratutto sui progressi del nostro gioco. Se metteremo in campo la pallavolo di alto livello che sappiamo esprimere credo che otterremo altri tre importanti punti per restare in alto in classifica”.
Mario Barbiero, allenatore Biosì Indexa Sora: “Dare un giudizio sulla Lube è facile, è una grande squadra composta da atleti di altissimo spessore che giocano a memoria anche ai livelli più alti. Affrontarla sarà un altro banco di prova e noi alla prova vogliamo metterci soprattutto per vedere se i nostri meccanismi di gioco continuano a migliorare. Certo è che scenderemo in campo con la mente libera e tanta voglia di fare, come è stato contro Perugia. Mi aspetto una partita allegra, dinamica e molto tattica, che poi è quello di cui abbiamo bisogno per essere a quei livelli. Ma più di tutto mi aspetto dai miei ragazzi le facce giuste e dato che hanno grande voglia di fare, sono abbastanza fiducioso. Sicuramente la battuta è l’arma che bisogna usare in ogni partita, e la stiamo allenando molto. Chiaramente è un fondamentale che può avere livelli di prestazioni alterne perché si rischia molto, ma sarà da lì che partiremo. Poter arginare il loro potenziale di attacco diventa molto complicato, ma proveremo a giocare la nostra pallavolo”.
Il match sarà diretto da Omero Satanassi di Ravenna e Alessandro Cerra di Bologna.
(Fonte: comunicato stampa)