Di Redazione
Va a caccia del passaggio alla fase a gironi della Champions League la Sir Colussi Sicoma Perugia che affronta domani pomeriggio (si comincia alle ore 18:00) i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk per il match di ritorno del turno preliminare della massima competizione per club a livello continentale.
Forti del vantaggio conseguito nella gara d’andata (successo mercoledì scorso a Minsk 3-1), i Block Devils hanno bisogno di almeno due set per chiudere il discorso qualificazione di fronte al pubblico amico. Ma l’intenzione di coach Bernardi e di tutta la squadra è quella di proseguire nella striscia di risultati e prestazioni e di conquistare quello che sarebbe l’undicesimo successo consecutivo dall’inizio della stagione.
Per questo le ultime quarantotto ore al PalaEvangelisti sono state di grande lavoro per capitan De Cecco e soci che hanno preparato con dovizia di particolari l’incontro, memori anche della gara d’andata nella quale lo Shakhtior Soligorsk, pur non avendo le grandi potenzialità della Sir Colussi Sicoma, ha dimostrato buone attitudini tecniche e caratteriali.
Bernardi sembra optato a schierare inizialmente la formazione con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Siirila centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.
Si preparano all’esordio casalingo europeo anche i Sirmaniaci ed il pubblico perugino che domani salirà a Pian di Massiano per spingere i ragazzi verso la conquista della fase a gironi. Lo Shakhtior Soligorsk, a Perugia da ieri, non dovrebbe apportare cambiamenti nei sette di partenza rispetto al match di mercoledì a Minsk. Il tecnico Beksha dovrebbe confermare in toto il 6+1 con Haramykin palleggiatore, Zhyhmont in diagonale, Shmat e Venski centrali, Radziuk e Khmialeuski in banda e Budziukhin libero. Attenzione soprattutto ai colpi di Zhyhmont, opposto non altissimo ma ficcante e dal braccio veloce, ed all’entusiasmo dei bielorussi che verranno sicuramente a Perugia senza pressioni e con l’intenzione di provare l’impresa. Ma i Block Devils sono concentrati verso l’obiettivo dei gironi e metteranno in campo il massimo per non farsi sfuggire la qualificazione, passaggio fondamentale per la stagione bianconera.
(Fonte: comunicato stampa)