Di Redazione
E’ arrivato alla sua conclusione dopo cinque partite di Serie A1 il rapporto tra Marcello Abbondanza e la Pomì Casalmaggiore. Quattro sconfitte in cinque partite, tre delle quali in casa, è il pesante bilancio di un avvio di stagione davvero difficile per la squadra cremonese.
Le voci di un esonero si erano già diffuse: stando a fonti non ufficiali il tecnico sarebbe stato avvertito dell’esonero da parte della società fin da ieri mattina quando la dirigenza della Pomì Casalmaggiore aveva contatto il suo agente. Abbondanza, che si era sposato sabato, era a Cesenatico con la moglie e la sua famiglia: sarebbe dovuto rientrare oggi per dirigere il primo allenamento settimanale. La squadra era già stata affidata a Lucchi che oggi sta dirigendo la seduta tecnica pomeridiana.
L’ufficializzazione dell’esonero è arrivata alle 16.25 con un comunicato stampa della società che parla di “valutazione fortemente negativa e per nulla rispondente alle aspettative della società e agli investimenti della dirigenza”. La VBC Pomì Casalmaggiore ringrazia anche Abbondanza per il mese di lavoro, sottolineando in qualche modo l’impegno ridotto del tecnico che si è unito alla squadra solo in ottobre dopo aver diretto il Canada come commissario tecnico nella fase di qualificazione al prossimo mondiale femminile.
La squadra che domenica ha raccolto la sua quarta sconfitta tornerà in campo domenica prossima contro Il Bisonte Firenze, con Cristiano Lucchi alla guida…