Antica Braceria Anzio volley (C/m), capitan Rosati: «Era importante vincere all’esordio»

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Buona la prima per l’Antica Braceria Anzio volley nel campionato di serie C maschile. La squadra di coach Victor Perez Moreno ha piegato per 3-1 il Casal de’ Pazzi al termine di una gara sicuramente convincente come conferma capitan Simone Rosati.

«Abbiamo iniziato molto bene esprimendo un buon gioco, volevamo fare una bella figura all’esordio in serie C – dice lo schiacciatore classe 1986, probabilmente il migliore in campo del match – Poi nel terzo set abbiamo accusato un passaggio a vuoto e a questi livelli gli avversari ti puniscono immediatamente. Poi anche l’inizio del quarto set non è stato positivo e siamo andati sotto fino all’11-5, ma a quel punto ne siamo usciti fuori di squadra e questo è un aspetto molto importante. Siamo riusciti a ribaltare la situazione e chiudere il parziale a nostro favore per 25-22». La sfida (come anche quella precedente della serie C femminile della Caffè Tomeucci Onda) si è giocata all’interno di un centro sportivo delle “4 Casette” di Anzio che era davvero “ribollente” di entusiasmo. «La spinta che ci ha dato il pubblico è stata decisiva per la rimonta, abbiamo giocato in un clima bellissimo e speriamo di poter rivivere queste emozioni nelle prossime partite» conferma Rosati che preferisce non sbilanciarsi sulle prospettive stagionali della squadra tirrenica. «Non conosciamo il reale spessore delle avversarie, ma abbiamo voglia di fare un campionato di vertice, ottenendo un piazzamento tra le prime cinque». Nel prossimo turno i portodanzesi giocheranno sul campo dell’Afrogiro che ha vinto la prima di campionato fuori casa contro la Civita Castellana. «Sappiamo poco di loro, ma sicuramente ci sarà da sudare e noi siamo pronti a farlo» conclude Rosati.
Positiva anche la prima partita della Caffè Tomeucci Onda volley che ha schiantato la Marzocchi Fondi con un 3-0 dai parziali eloquenti: la squadra avversaria, infatti, non è riuscita a fare più di 13 punti in un singolo set, segno di un’ottima prestazione delle ragazze di coach Davide Garzi, ma anche di qualche limite strutturale nel team pontino. Per le ragazze della Caffè Tomeucci Onda la prossima sfida sarà domenica alle ore 18 sul campo delle capitoline del Giro Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI