Serie A2 femminile, Bartoccini Perugia cerca punti in casa contro Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Fare punti: con questo obiettivo la Bartoccini Gioiellerie Perugia torna in campo. Dopo il turno di riposo previsto nella terza giornata di campionato di serie A2, le magliette nere di Fabio Bovari domenica pomeriggio (ore 17) ospiteranno al PalaEvangelisti l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo. L’incontro sarà arbitrato da Andrea Rossetti e Matteo Selmi. Quattro sono i punti che separano le due squadre. Cuneo è quinta in classifica con 7 punti mentre la Bartoccini è decima con 3 ma con una partita giocata in meno.

“Ci attende una partita molto difficile – esordisce Lorena Alexandra Garcia Zuleta, una delle centrali di Perugia – Cuneo sulla carta è una squadra fatta per salire in serie A1. Sarà un’impresa per noi riuscire a fare il risultato ma le nostre avversarie non sono le sole in campo. Noi faremo di tutto per dare vita ad una bella partita. Se facendo il nostro riusciamo a prendere 1, 2 o 3 punti ne siamo solo contente. Noi ci prepariamo per quelle squadre che sono al nostro livello”.

Secondo te la squadra è cresciuta dall’inizio del campionato?

“Sì – risponde sempre Zuleta – le giocatrici che sono arrivate a Perugia hanno tutte esperienza. Ora, stiamo cercando di unire le attitudini di tutte per creare un solo pensiero, una squadra. E’ quello che stiamo facendo pian piano. Anche nel test match, disputato venerdì sera contro Il Bisonte Firenze di serie A1, ho visto dei picchi molto positivi. La velocità di gioco è il nostro pregio. Se riusciamo a mantenere un certo ritmo mettiamo in difficoltà le nostre avversarie. Penso che se continuiamo a lavorare così sicuramente cresceremo ancora di più. Già si è visto dall’inizio del campionato, ci stiamo allineando per creare una squadra unica nel gioco e nel pensiero”.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI