Volley B maschile girone B, la Canottieri Ongina non lascia scampo ai Diavoli Rosa: 3-0 e seconda vittoria consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Uno stesso, risultato positivo nonostante l’asticella tecnica fosse stata posta più in alto contro un avversario sulla carta più difficile rispetto ai giovani della Bluvolley Verona, battuti nel turno d’esordio.
E’ una Canottieri Ongina non bellissima, ma molto concreta quella che ha riservato lo stesso trattamento ai Diavoli Rosa Brugherio, caduti 3-0 a Monticelli nel match che ha rappresentato per i piacentini il debutto stagionale casalingo nel girone B di serie B maschile.
I tre set hanno avuto un copione simile, con la squadra di Massimo Botti quasi sempre avanti nel punteggio, riuscendo sempre a chiudere. In una giornata dove la ricezione è stata al di sotto degli standard abituali e la battuta è risultata fallosa  (17 errori a fronte di 2 ace), la Canottieri Ongina ha fatto la differenza soprattutto in attacco, mantenendo livello spesso proibitivi per la compagine ospite, apparsa nel complesso in una serata-no rispetto alla forza del collettivo. Così, nonostante il numero di errori fosse maggiore dell’avversario, per la squadra di Botti è arrivato il momento di festeggiare il secondo 3-0 consecutivo.
In doppia cifra il centrale De Biasi (12 punti), l’opposto Cardona (14) e lo schiacciatore Caci (15) .
Inoltre, molto positivo l’ingresso dalla panchina della banda Binaghi.
Domenica la squadra di Botti sarà di scena nella delicata trasferta a domicilio della Sol Lucernari Montecchio, formazione neo-retrocessa dall’A2 maschile e caduta a sorpresa sabato a Bresso.
CANOTTIERI ONGINA-DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 3-0
(25-20, 25-20, 25-23)
CANOTTIERI ONGINA: Nasari 1, De Biasi 12, Cardona 14, Caci 15, Bonola 4, Parisi 1, Cerbo (L), Fall, Miranda 1, Pazzoni, Binaghi 7. N.e.: Filipponi. All.: Botti
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Barsi 9, Santambrogio 2, Maiocchi 9, Mandis 3, Priore 9, Morato 4, Raffa (L), Battagliarin, Piazza, De Berardinis, Fumero. N.e.: Todorovic (L), Conci. All.: Durand
ARBITRI: Dalila Viterbo e Domenica Katia Forte
NOTE: Durata set: 26’, 28’ e 30’ per un totale di 1 ora e 24 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 17, ace 2, ricezione positiva 53% (perfetta 19%), attacco 56%, muri 6, errori 26
Diavoli Rosa Brugherio: battute sbagliate 5, ace 5, ricezione positiva 67% (perfetta 44%), attacco 36%, muri 4, errori 17.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI