Massa: l’Acqua FonteViva fa bottino pieno contro Reggio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I toscani finalmente sorridono a 32 denti!

Primi vittoria infatti da tre punti per la Fonteviva che supera Reggio Emilia e le difficoltà di una settimana complessa.

Out Briglia e Zanni, infatti, Masini ha dovuto rimettersi la muta da giocatore. Alla fine, formazione rimaneggiata ma con una voglia matta di vincere. Vittoria che è arrivata per la gioia del solito caloroso palazzetto di Spezia.
1° set: la novità è Masini schierato come allenatore per il forfait di Zanni. Per il resto Massa con Leoni e Krachev in diagonale, Quarta e Biglino al centro, Bolla e De Marchi di banda e Bortolini libero. Risposta reggiana con Iglesias a palleggiare, Onwuelo opposto, Bellini e Koraimann e in attacco,  Bortolozzo e Sesto al centro, libero Morgese. Inizio buono al servizio per Reggio che strappava sul 3-5. Buono anche il turno di servizio di Leoni e poi il muro a uno di Bolla (9-7). Tempo Reggio sul 10-7 Massa. Fonteviva che però non era continua e Reggio ne approfittava per risalire dall’11-7 al 12-13. Tempo Masini. De Marchi in pipe per il 15-14. Equilibrio con qualche errore di troppo da ambo le parti fino al tentativo di fuga di Massa (19-17, 20-18 e 21-19) sempre frustrato dal cambio palla ospite o dagli errori al servizio dei ragazzi di Masini. Tanti anche gli errori al servizio degli ospiti. Squadre sul 23-22 e tempo Masini. Alla ripresa doppio errore della Fonteviva e vantaggio ospite (23-24). De Marchi a pareggiare in parallela. Tempo Reggio Emilia. Muro Krachev per il set point Massa. Chiusura con difesa sontuosa di Cico De Marchi e attacco in diagonale di Bolla.
2° set: buona partenza Massa nel secondo parziale. Squadra toscana che peccava ancora di continuità ma certo non di voglia di vincere e di lottare. Massa che saliva sul 5-3 e che manteneva questo minimo vantaggio per tutta la prima parte del parziale (7-5, 12-10). Dentro Ippolito nella Conad. Massa sul 14-11 e poi sul 16-13 con gran muro a uno. Reggio con bravura a ritornare sotto (16-15) ma Fonteviva che nel muro, Biglino nell’occasione, trovava sempre risorse importanti (18-15). I ragazzi di Masini, però, non riuscivano a giocare sempre alla stessa velocità ed intensità e questo regalava sempre a Reggio l’opportunità di tornare a contatto. Il tecnico massese era costretto al time out sul 18-19. Alla ripresa fallo Massa (18-20). Massa sempre ad inseguire nel finale (19-21 e 21-23). Muro di Quarta per il 23-23. Attacco al centro vincente per la Conad e set point ospite. Bravissima Reggio a difendere due attacchi di De Marchi e poi chiudere con una palletta che si insaccava nel muro di Quarta.
3° set: Massa a ripartire senza paura ed a scappare subito sul 6-3 e poi sull’8-4. Video check su quest’ultimo attacco fuori di Onwuelo che confermava la decisione arbitrale. Grande recupero di Riccardo Bortolini ed attacco vincente di De Marchi in mani out (10-6). Massa sopra 11-7 con muro di Quarta. Poi, però, ancora un passaggio a vuoto e Reggio a recuperare (11-11). Sempre positivo il gioco al centro di Massa e Biglino trascinava i suoi sul 15-13, anche in questo caso video check ininfluente chiamato da Reggio. Ancora una volta Reggio rientrava con due sciocchezze toscane. Tempo Masini sul 15-16. Cico De Marchi con due lampi per il nuovo sorpasso Massa (17-16). Finale ancora una volta equilibrato. Tempo Reggio sul 19-17 Fonteviva. Quarta per il 20-18. Errore Onwuelo per il più tre Massa (21-18). Krachev per il 22-19. Reggio a non mollare su nessun pallone. Era Bolla ad avvicinare la Fonteviva al set (23-20). Dentro Cester. Tempo Masini sul 23-21 per i suoi. Ace Cester (23-22). Biglino al muro del set point (24-22).  Chiusura con muro di Quarta.
4° set: equilibrio con Reggio che spingeva per recuperare e Massa per chiudere (6-6). Conad che provava il break (8-10). Video Check su palla di Bolla finita sull’asta che confermava la decisione arbitrale (9-11). Leoni di seconda intenzione per la parità. Massa discontinua (13-15) e Masini a parlarci sopra. Muro su Krachev (13-16). Cico De Marchi per il meno uno e l’errore di Ippolito per la parità (17-17). Tempo Reggio. Alla ripresa Bolla sulle mani di Onwuelo per il vantaggio Fonteviva. Quarta al muro del 19-17. Ancora tempo Reggio. Ancora un viadeo check che premiava gli ospiti e Reggio che tornava sul 19-19. Finale ancora allo sprint. Doppio muro Massa per il 23-20. De Marchi per il 24-21.  Chiusura Massa.

ACQUA FONTEVIVA MASSA – CONAD REGGIO EMILIA 3-1
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Briata, Silva, Masini, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Conad Reggio Emilia: Raffaele, Held, Iglesias, Sesto, Arienti, Bortolozzo, Bellini, Bonante, Ferrari, Ippolito, Onwuelo, Cester, Morgese, Koraimann. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.
Arbitri: Massimiliano Giardini (Verona) e Alessandro Rossi (Liguria Ponente), addetto al video check Marco Bertonelli
Parziali: 26-24; 23-25; 25-22; 25-21.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI