Legamento strappato, stagione finita per Gabi Guimaraes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Purtroppo quello che si temeva dopo aver visto le immagini del suo infortunio si è concretizzato. La risonanza magnetica e la Tac cui è stata sottoposta Gabriella Guimarães titolare del Brasile e del SESC-RJ hanno evidenziato una lesione seria ai legamenti del ginocchio destro.

Gabi ha subito tranquillizzato i tifosi circa i tempi del suo recupero: “Qualsiasi atleta purtroppo deve essere pronto ad accettare le conseguenze di un infortunio, lavoriamo ogni giorno per evitare questo rischio ma dobbiamo farci anche i conti. Stavolta tocca a me e non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, così tanto dolore e così tanta amarezza. Gli esami non danno adito a dubbi, il legamento crociato anteriore è rotto e dovrò essere operata poi inizierà il recupero che purtroppo sarà lento e lungo”.

Gabi perderà tutta la stagione con il SESC e potrà ripresentarsi in campo tra sette-otto mesi: se avrà fortuna e se il recupero procederà secondo i tempi previsti potrebbe ancora fare in tempo a presentarsi alle convocazioni per il prossimo mondiale femminile in programma in Giappone a fine settembre.

“Il mio cuore è a pezzi – ha scritto Gabi su Instagram – perché non potrò aiutare la mia squadra come avrei voluto ma l’affetto della squadra mi ha reso più forte e sono convinta che senza di me le ragazze potranno vincere tutto, alla grande, come da diversi anni a questa parte”.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI