Siena: con la testa verso Aversa, parla Vedovotto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Partita particolarmente sentita in casa toscana.

Non sarà una trasferta semplice quella che attende domenica 29 ottobre la Emma Villas Siena ad Aversa, a partire dalle ore 19,30, in un match che vedrà la formazione allenata da coach Bruno Bagnoli contro la locale formazione della Sigma allenata da coach Pasquale Bosco. Un team, quello campano, che ha vissuto un ottimo inizio di stagione, con quattro vittorie e due sconfitte nelle prime sei partite disputate. Risultati che proiettano la Sigma Aversa nella seconda posizione di classifica con 11 punti già conquistati, uno in più fino a questo momento rispetto alla Emma Villas Siena. La formazione campana deve tuttavia ancora osservare il turno di riposo.

Quella di domenica sul taraflex del palazzetto dello sport di Aversa sarà una sfida di alta classifica. Le due compagini arrivano a questo momento dopo un fine settimana positivo per entrambe: Siena ha vinto in rimonta, per 3-2, contro la Kemas Lamipel Santa Croce in un derby toscano lungo, equilibrato, divertente e combattuto, durato quasi due ore e mezzo. Aversa invece ha vinto addirittura 3-0 in casa di Catania, dimostrando non solo qualità tecnica ma anche carattere e determinazione nei frangenti chiave del match disputato in Sicilia.

La squadra biancoblu ha ripreso ieri a lavorare con una doppia seduta di allenamenti: dalle ore 9,30 alle 11,30 e poi dalle ore 18 alle 20,15. Oggi la formazione senese effettuerà l’allenamento il pomeriggio dalle ore 15,45 alle 18. Giovedì è in programma un’altra doppia seduta di preparazione: dalle ore 9,30 alle 11,30 e dalle ore 18 alle 20,15. Venerdì il lavoro sarà effettuato nel pomeriggio, dalle ore 18,30 alle 20,30. Sabato mattina l’allenamento è fissato dalle 11,15 alla e 13 prima della partenza per la Campania che avverrà nel pomeriggio.

Dovremo preparare molto bene questa sfida – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Filippo Vedovotto –. La Sigma Aversa è una squadra grintosa e questa partita sarà importante anche per la classifica. Servirà da parte nostra la giusta mentalità, la Sigma è per tradizione anche una compagine che in casa sa esaltarsi e fornire prestazioni ancora migliori. Siamo soddisfatti della vittoria nel derby contro Santa Croce, la Kemas Lamipel ha iniziato la partita davvero bene, ci hanno aggrediti con il servizio e Wagner Pereira Da Silva, la loro punta di diamante, ha disputato una partita di altissimo livello. Noi siamo riusciti a mettere in campo il nostro gioco dal terzo set in avanti, quando comunque la formazione avversaria è un po’ calata. Noi siamo una buona squadra, sappiamo fare bene tante cose e il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci costantemente e di crescere tutti insieme giorno dopo giorno”.

La partita di Aversa verrà trasmessa in diretta in internet sul canale Sportube al prezzo di 2.90 euro.

Settore giovanile Verrà effettuata oggi alle ore 17,30 al Valdichiana Outlet Village, la presentazione del settore giovanile della Emma Villas Volley. Sarà un appuntamento importante e che vedrà coinvolti tutti i ragazzi che compongono le varie formazioni del settore giovanile biancoblu che si allenano e disputano le loro gare interne a Siena e a Chiusi. Un appuntamento da non perdere.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI