Conero Eurosped: a caccia di punti salvezza, Cerusico: "Cavalchiamo l’onda favorevole"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Coach Cerusico dopo una gran partenza non perde la concentrazione per l’imminente trasferta fiorentina: “In settimana la squadra ha messo grande impegno e concentrazione e, nella trasferta a Montespertoli (FI), andiamo per fare risultato”.

Il bottino di punti, ben 6, raccolto dalla Eurosped NumanaBlu Conero Planet nelle prime due giornate di campionato, non ha riempito la pancia delle ragazze di coach Cerusico che hanno ancora fame di successi ed hanno tutta l’intenzione di non perdere l’abbrivio positivo di questo avvio di stagione.

Sicuramente partire bene era importante e siamo state brave a vincere entrambi i match – ha detto coach Cerusico – perché la squadra aveva bisogno di acquisire autostima. In settimana la squadra ha messo grande impegno e concentrazione e, nella trasferta a Montespertoli (FI), andiamo per fare risultato”.

Le toscane sono reduci dalla sconfitta subita sabato a Jesi ma, all’esordio, tra le mura amiche, hanno battuto nettamente il TeamVolley Firenze. “Abbiamo visionato entrambi i match – ha aggiunto – ed è chiaro che, essendo la squadra composta da diverse atlete che l’anno scorso erano nel roster della squadra di B1, pur retrocedendo hanno sicuramente acquisito un patrimonio di esperienza di cui faranno tesoro quest’anno”. Tra le doriche in evidenza in questo avvio c’è il gioiellino classe 2001 Alice Gasparroni, che ha impressionato per l’autorevolezza con cui ha tenuto il campo in un ruolo importante come quello di schiacciatrice. “Sicuramente ha avuto un buon impatto sul campionato così come le altre, da Angelini a Canonico, a Galuppi e Miecchi. Essendo giovanissime è importante per loro continuare a lavorare forte anche perché le giocatrici che finora hanno giocato meno, si impegnano altrettanto per avere l’opportunità di scendere in campo con continuità. Se raggiungeremo l’obiettivo che siamo poste sarà grazie all’ausilio di tutte le ragazze, non solo di alcune”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI