Liu•Jo Nordmeccanica Modena, Gaspari: “Dobbiamo imbrigliare il palleggiatore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vigilia di campionato per la  che sabato al PalaPanini ospiterà la Unet E-Work Busto Arsizio. Un’altra sfida impegnativa per capitan Heyrman e compagne che dal canto loro vogliono dare continuità alla vittoria di domenica a Bergamo.

Coach Marco Gaspari ha presentato l’appuntamento facendo il punto della situazione dopo un’altra settimana di lavoro: “Dobbiamo rimuovere l’episodio dell’esordio che è stato sicuramente negativo, è stato un approccio al campionato non facile, Scandicci si è confermata squadra che in questo momento vive un periodo di splendida forma perché è andata a vincere anche con Casalmaggiore mostrando il suo vero valore. Adesso, però, a noi deve importare il lavoro quotidiano, la crescita progressiva, sapendo che siamo ancora indietro rispetto a quello che dev’essere il nostro livello di gioco. Lo saremo ancora per un po’ quindi è fondamentale crescere giorno dopo giorno, essere pratici e come detto prima e dopo Bergamo l’importante è vincere. Chiaramente anche domenica abbiamo giocato bene in alcuni momenti della partita, meno bene in altri. Sappiamo dove lavorare e abbiamo fatto per questo un’ottima settimana”.

L’attenzione si sposta poi sulle rivali di giornata: “Busto Arsizio ha iniziato il campionato nel migliore dei modi perché alla prima giornata si è presentata al tiebreak contro Novara rischiando di portare a casa il risultato, poi ha vinto la seconda gara. Sappiamo che sono un avversario molto forte, che gioca bene, ha una pallavolo rapida e dinamica e per vincere dovremo mettere in difficoltà il palleggiatore togliendogli delle scelte perché dispone di una batteria di attaccanti di notevole livello. Detto questo dobbiamo anche ricordarci ciò che sappiamo fare, dobbiamo essere molto ordinati in fase di muro-difesa, che è la cosa più importante, e mettere qualche tassello in più nel nostro gioco. Non dobbiamo aver fretta di buttare tutto dentro un calderone, ma bisogna cercare di lavorare con più semplicità possibile facendo nel migliore dei modi i fondamentali semplici”.

Gaspari racconta poi quello che secondo lui ha dato alla squadra la vittoria del Palanaorda: “Di fondo vincere fa sempre bene, a maggior ragione domenica perché era fondamentale, ma ci ha dato anche consapevolezza che bisogna stare sereni e lavorare in palestra. In un campionato così difficile ci sta di incappare in qualche prestazione negativa, per assurdo meglio ora perché è chiaro che la sconfitta iniziale non ha fatto felice nessuno, ma almeno essendo arrivata subito si può lavorare sulle problematiche. Anche Bergamo ci ha dato dei chiari segnali di crescita e dei segnali su cui lavorare. Ogni partita ci dà spunti di lavoro, di miglioramento e di cose da consolidare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI