Di Redazione
Giusto il tempo di rientrare nelle Marche dopo l’intensa sfida di Milano che ha permesso alla Cucine Lube Civitanova di conquistare un’altra vittoria in SuperLega dopo quella all’esordio a Vibo Valentia, e per i campioni d’Italia è già il momento di preparare un’altra trasferta, stavolta a Latina. Domenica (ore 18) Stankovic e compagni scenderanno ancora una volta in campo lontano dai proprio tifosi: in programma c’è la quarta giornata di Reguar Season contro la Taiwan Excellence di Vincenzo Di Pinto. Dopo una breve seduta di tecnica nel pomeriggio di venerdì, i cucinieri si alleneranno all’Eurosuole Forum anche nel primo pomeriggio di sabato, per poi partire alla volta di Latina dove domenica mattina si terrà la consueta seduta di rifinitura.
Chiamato in panchina l’ex Lube Vincenzo Di Pinto, la formazione pontina si affida alla già collaudata diagonale palleggiatore-opposto Sottile-Starovic. In banda il colpo estivo di mercato Cristian Savani (altro ex di turno) in coppia con Maruotti (c’è l’alternativa del giapponese Ishikawa), al centro i confermati Gitto e Savani. Nuovo arrivo nel ruolo di libero, lo statunitense Shoji compagno di Nazionale dei biancorossi Sander e Christenson.
Dei prossimi avversari dei cucinieri parla Giampaolo Medei: “Affrontiamo la trasferta di Latina con poco tempo per riposare e ancora meno per allenarci, dopo la gara di giovedì a Milano e il rientro all’alba di venerdì per poi ripartire subito il sabato alla volta del Lazio. Cercheremo di recuperare più energie possibile per scendere in campo al PalaBianchini con lo stesso ottimo atteggiamento del match con la Revivre, mi è piaciuta molto la mia squadra e da lì dobbiamo ripartire. E’ una tappa importante e va approcciata come sempre al meglio: è il nostro obiettivo, vincere la serrate serie di gare che ci attende in questo periodo”.
Ecco invece l’opinione del centrale messinese di Latina Carmelo Gitto: “Con Civitanova ci aspetta una gara difficile soprattutto dal punto di vista tecnico. Sappiamo che la Lube è una grande squadra con un grande roster, non per niente è Campione d’Italia. Noi dobbiamo essere bravi caratterialmente a non mollare mai, e poi a cercare di fare il nostro meglio tecnicamente, per metterli in difficoltà. Veniamo da una non ottima, ma buona prestazione con Sora, dove siamo riusciti a vincere dopo aver subito la rimonta, quindi dobbiamo cercare di esprimere la stessa grinta dei primi due set e del tie break. Se ce la faremo, potremo portare a casa dei punti preziosi”.
(Fonte: comunicato stampa)