Di Redazione
Partita tra due dirette avversarie attualmente alla ricerca di punti salvezza. I riflettori si accenderanno domenica al PalAlberti a partire dalle ore 16,00 in vista della settima giornata di Lega Volley UnipolSai di serie A2. La Geosat-Geovertical si scontrerà con il Club Italia Crai Roma, formazione composta da giovani atleti molto agguerriti che hanno già dimostrato di essere un ostico avversario. Entrambe però a pari punti nella classifica generale ed entrambi reduci da sconfitte pesanti. Ma per la Geosat Geovertical è d’obbligo fare risultato e regalare la prima vittoria al proprio pubblico.
Tutte e due le formazioni aspirano a vincere e smuovere la classifica aggiudicandosi il massimo dei punti messi in palio. La Geosat Geovertical dal suo canto aspira a riscattarsi dimostrando in primis al suo pubblico di casa, e dopo alle altre squadre, che l’ostico avvio nel campionato non le appartiene per nulla e che tutto ancora è in gioco.
In settimana la squadra di mister Falabella ha studiato, come di consueto gli avversari: “Non possiamo più permetterci di fare errori, dobbiamo trovare la giusta concentrazione e continuità- dichiara il tecnico lucano- abbiamo lavorato su questi punti nevralgici in settimana e sappiamo che possiamo esprimerci al meglio davanti il nostro pubblico.”
“Siamo consapevoli che il gioco messo in scena in queste ultime partite non è il nostro gioco – commenta il ds Nicola Tortorella- l’avvio di campionato non è sicuramente quello che avevamo previsto, ma siamo reduci anche dai numerosi infortuni che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. Tutto questo non deve però essere un alibi e dobbiamo solo continuare a lavorare per cercare di ottenere risultati importanti alla nostra classifica.”
Il coach potrà contare sul ritrovato Milushev reduce la settimana scorsa di un risentimento muscolare, ma comunque al al massimo della condizione per il resto invece c’è la solita incognita sul settore schiacciatori che partiranno nello starting six iniziale.
(Fonte: comunicato stampa)