Di Redazione
Imoco schiacciasassi anche a Osimo nella terza giornata di A1 contro la neopromossa Filottrano. Nonostante le pesanti assenze, il roster di coach Santarelli si conferma di qualità assoluta anche nella trasferta marchigiana, e le Pantere restano a punteggio pieno dopo tre turni di A1, cogliendo la quinta vittoria su cinque match stagionali comprendendo la Champions.
Con Filottrano le Pantere iniziano con grande personalità, mettendo in campo energia e concentrazione dall’inizio: con gli aces di Samy Bricio, le stoccate di Folie (bene anche a muro, 12 punti alla fine), e le sicurezze su palla alta di Nicoletti (11 p.) e Hill, Conegliano mette il turbo e chiude con un netto 15-25 il primo parziale. Più complicato il secondo set, con la Lardini Filottrano che si affida a Scuka e all’ex Tomsia per tenere sulla corda capitan Wolosz e compagne. Nel concitato finale ha la meglio l’esperienza della squadra di coach Santarelli, che chiude dopo una dura battaglia con un rosicato 24-26, sufficiente per salire avanti 2-0.
Nel terzo set ancora equlilibrio nella fase iniziale, fino al break 13-16, poi 15-19, con Samantha Bricio che sale in cattedra assieme a una straripante De Kruijf. Sarà il break decisivo, con l’Imoco che rompre gli argini e scappa via irraggiungibile: 15-22. Il finale è tutto di Bricio (16 punti e 3 aces) e delle Pantere che festeggiano con il manipolo di tifosi gialloblu’ che hanno seguito anche nelle Marche la loro squadra.
Dopo questo bel successo che tiene in vetta le Pantere, l’Imoco ora guarda al primo obiettivo stagionale, la Supercoppa di mercoledì sul campo delle tricolori di Novara.
LARDINI FILOTTRANO-IMOCO VOLLEY 0-3 (15-25,24.26,16-25)
(Fonte: comunicato stampa)