Cantù: mercoledì 1 arriva la Monini Spoleto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Spoleto è una squadra di tutto rispetto – commenta coach Cominetti – È una squadra difficilissima da affrontare“.

Mercoledì 1 novembre alle ore 19.30 al Parini di Cantù arriva una delle squadre più forti di questo campionato, la Monini Spoleto. Lo scorso turno di campionato è stato positivo per entrambe le compagini. Il Pool Libertas Cantù ha infatti conquistato 3 punti pesanti in chiave salvezza andando a vincere 3-1 sul campo della Pag Taviano, mentre la Monini Spoleto ha battuto con un netto 3-0 la ex capolista Caloni Agnelli Bergamo, che fino ad allora aveva lasciato per strada soltanto 2 set in totale.

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Spoleto è una squadra di tutto rispetto. In campionato sta facendo molto bene, anche se ha avuto una piccola battuta d’arresto contro Tuscania. È una squadra difficilissima da affrontare. Noi giochiamo in casa, ma siamo consapevoli di dover dare il 110% per mettere alla prova il nostro gioco. Senza nessuna paura, ma con rispetto assoluto per i nostri avversari perché sono dei giocatori di altissima qualità. Noi dobbiamo fare il nostro senza pensieri”.

GLI AVVERSARI
La Monini Spoleto è stata costruita per fare un campionato d’alta classifica. Coach Provvedi può contare sull’esperienza di Antonio Corvetta al palleggio, fresco vincitore del titolo italiano e della Coppa Italia di Superlega in maglia Cucine Lube Civitanova Marche. Opposto troviamo Stefano Giannotti, che ha giocato le ultime 7 stagioni a Padova tra A2 e Superlega. In banda si alternano il figlio d’arte Matteo Bertoli, e i due ex di giornata Romolo Mariano e Andrea Galliani. Al centro giocano Matteo Zamagni e il canadese Luca Van Berkel. Il libero è Andrea Bari, l’anno scorso finalista scudetto con la Sir Safety Perugia.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI