Di Redazione
Sabato 7 ottobre dalle ore 9:30, presso il Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, si terrà il convegno “Sport & Territori”, incontro proposto da Volley Futuro (www.volleyfuturo.it).
Ospiti illustri del mondo politico, dell’università e del management interverranno per parlare del legame esistente tra il mondo dello sport ed il tessuto territoriale.
La questione fondante del dibattito è che non si possa prescindere dal territorio in cui si opera se si vuole pensare e credere a uno sport che parli di benessere, di integrazione, di socializzazione, di valori e di consumi. Una visione dello sport moderna, di valore e manageriale.
Libero e gratuito per tutti gli interessati, l’evento è voluto ed organizzato da Volley Futuro, con i prestigiosi patrocini della Regione Lazio, del Comune di Roma, del Coni Regionale del Lazio e la partecipazione di Adidas come partner.
PROGRAMMA
9.30: Welcome Coffee
10.00: Benvenuto a cura di Dino Ruta, Docente di Risorse Umane e Sport Management presso SDA Bocconi School of Management e Direttore scientifico del FIFA Master in Management, Humanities e Law dello sport – Moderatore del convegno
10.15: Elena Battaglini, Responsabile dell’Area di Ricerca “Economia Territoriale”, dell’Istituto Ricerche Economiche e Sociali – “I territori: pensieri attuali”
10.30: Giovanna Russo, Docente di Sociologia dello Sport e della Comunicazione – “La relazione fra sport e territori”
10.45: Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport del CONI – “Formazione e Territori”
11.00: Pausa
11.15: Andrea Boaretto, Esperto di marketing multicanale, Founder & CEO di Personalive – “Come si declina il territorio in una visione manageriale della Federazione”
11.30: Antonio Palmieri, Docente di Business Strategy presso l’Università Luigi Bocconi – “L’esperienza nella Federazione Judo Karaté ed Arti Marziali”
11.45: Daniela Sbrollini, Vicepresidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati, Responsabile dipartimento Sport PD nazionale – “Politiche territoriali per lo sport e viceversa”
12.00: Q&A con interazione del pubblico tramite mobile
13.00: Termine dei lavori e saluti
(Fonte: comunicato stampa)