L’Italia resta quarta nella classifica CEV, Serbia in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La prestazione certo non eccellente nel campionato europeo delle Azzurre non ha per ora compromesso la posizione in classifica dell’Italia nel ranking Cev. Se è vero che la terza eliminazione di fila ai quarti di finale del campionato continentale è una bella palla al piede per la nazionale italiana, è altrettanto vero che i punti raccolti in precedenza e le altre competizioni internazionali hanno evitato il tracollo. L’Italia resta al terzo posto della classifica CEV nella graduatoria che è appena stata aggiornata e che vede la Serbia prendere il comando della classifica con 290 punti e otto lunghezze di vantaggio rispetto alla Russia. Terze come detto le Azzurre a quota 280 – sarebbe bastato pochissimo, anche solo la semifinale per prendersi il secondo posto – mentre al quarto c’è l’Olanda che sale dalla settima alla quarta posizione a quota 271. Le Oranje sono anche la rappresentativa tra le formazioni finaliste dell’Europeo che ha guadagnato più punti in assoluto.

In caduta libera la Francia, -5 e assente agli Europei, crescita significativa per paesi come Montenegro e Portogallo che hanno visto in bella evidenza il movimento giovanile rappresentato da nazionali in forte crescita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)