Di Redazione
Dopo quasi due mesi di estenuante preparazione ed amichevoli con avversari di livello, che hanno dimostrato la bontà del roster castellano, Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio potrà fare il suo debutto assoluto in serie A. Lunga è stata la strada che ha portato il presidente Ziggiotto ed i suoi collaboratori ad allestire la società per questo salto che grazie all’aiuto del Comune potrà usufruire di un PalaCollodi dedicato alla pallavolo, con diversi adeguamenti e migliorie effettuate all’impianto, durante il periodo estivo.
Tornando al match in programma domenica alle 17: quella Conad Teodora Ravenna si può definire una partita dal “significato speciale” così la definita coach Bertolini, è il ritorno della squadra regina della pallavolo italiana.
Il tecnico castellano approccia così alla partita:
“Finalmente si gioca, è stato un cammino di avvicinamento lunghissimo dove abbiamo lavorato molto sia a livello fisico che tecnico, vista la lunghezza di questa stagione. Le ragazze hanno lavorato molto bene ed hanno creato un bel clima che trasmette positività, probabilmente risultato ancora della passata stagione che ha insegnato loro che nessun traguardo è impossibile se si lavora sodo”
continua Bertolini:
“Viviamo con emozione e grande senso di responsabilità il debutto di domenica, inoltre ci troveremo di fronte Ravenna che oltre alla storia può mettere in campo una squadra di altissimo livello, con giocatrici che toccano i due metri ed altre con un passato in A1 come la Bacchi. Noi dovremo giocare d’astuzia in attacco capendo i momenti in cui forzare le giocate ed altri in cui rallentare. Inoltre sarà importante gestire la battuta cercando di allontanare la palleggiatrice da rete così da poterci posizionare al meglio in difesa e ricevere ad alte percentuali. Ai nostri tifosi posso dire che venderemo cara la pelle.”
(Fonte: comunicato stampa)