Di Redazione
A caccia di una storica qualificazione.
Domani sera, giovedì, con fischio d’inizio alle ore 21 l’Indomita femminile sarà di scena a Cava de’ Tirreni sul campo della Primavera Cavese: in palio c’è la qualificazione alla seconda fase della Coppa Campania, un traguardo mai tagliato dalle ragazze care alla presidente Ruggiero.
Questo in programma alla palestra della Scuola Balzico è l’ultimo match del girone G. Dopo le prime due gare disputate, al comando ci sono proprio la Primavera Cavese di coach Vigorito e l’Indomita di coach Tescione. Entrambe le compagini hanno archiviato in maniera brillante e autoritaria la pratica Cava Volley e sono quindi appaiate in vetta alla classifica a quota tre punti. Una sfida decisiva, quindi, con l’Indomita chiamata a centrare quel successo che garantirebbe la qualificazione. Non sarà però un’impresa facile perché, al di là del fattore campo, la formazione metelliana, che si è rinforzata molto nel mercato estivo con giocatrici di provata esperienza, ha dimostrato nel derby vinto contro il Cava Volley sabato scorso di essere già in ottima condizione. Capitan Scoppetta e compagne però venderanno sicuramente cara la pelle per portare a casa il successo.
E a suonare la carica alla vigilia della partita di Cava de’ Tirreni, ci pensa Maria Carmela Izzo, una delle colonne della formazione biancoblu: “Dopo la vittoria ottenuta all’esordio contro il Cava Volley” – ha dichiarato la centrale – “in gruppo c’è grande entusiasmo e adesso vogliamo completare l’opera vincendo e passando il turno. Quella di domani sarà sicuramente una partita importante e da non sottovalutare, avremo di fronte una squadra esperta che ha la nostra stessa voglia di vincere. Questa settimana ci siamo allenate in maniera intensa per poter vincere anche questa partita e qualificarci alla fase successiva. Siamo un gruppo compatto e con molta grinta. Ce la metteremo davvero tutta per dare il massimo”.
E dopo la Coppa per l’Indomita sarà campionato: “Sicuramente l’obiettivo” – conclude Maria Carmela Izzo – “è quello di disputare un ottimo torneo e di puntare in alto. Per quanto mi riguarda cercherò di dare sempre io massimo e soprattutto di apprendere tanto dalle mie nuove compagne di squadra che sono un lusso per il nostro campionato”.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo a Cava de’ Tirreni, nel corso della seduta di rifinitura di ieri sera, coach Tescione ha provato diverse soluzioni da poter applicare nella sfida di Coppa, tenendo inoltre ben presente che domenica prossima, 15 ottobre, prenderà il via anche il campionato. Per l’Indomita sarà peraltro subito big match contro la Pallavolo Pozzuoli, una delle squadre maggiormente accreditate per la conquista di uno dei tre posti per i play off promozioni. Tornando al match di Coppa Campania, da ricordare che aggiornamenti, foto e collegamenti live saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’Indomita Salerno.
(Fonte: comunicato stampa)