Di Redazione
Buon test per le S.lle Ramonda-Ipag Montecchio che nel primo test stagionale si impone per 3-1 su Verona. Il risultato soddisfa Bertolini ed il suo staff che a fine gara dichiara:
“Sono molto soddisfatto, partendo dal presupposto che è la prima volta che molte delle atlete schierate giocano insieme abbiamo disputato una buona gara. In attacco l’intesa tra palleggiatrici ed attaccanti ovviamente dovrà crescere ancora e pure nelle palle rigiocate ci sarà ancora possibilità di crescere. Abbiamo difeso bene in ricezione come da nostra caratteristica, mentre a muro possiamo e dobbiamo fare meglio”.
L’inizio di primo set è di marca castellana con Pamio e Gomiero a scaricare dei gran macigni dove la difesa veronese non può nulla, e la solita Marcolina a ricamare di fioretto con un bel pallonetto. Arena Volley non si scompone e recupera subito il pesante parziale e pareggia 11-11, costringendo Bertolini al time-out. Per S.lle Ramonda si tratta del primo momento di difficoltà dove le attaccanti cominciano a subire i muri di Cantamessa e Mazzi ed Arena Volley scappa sul 14-17. Doppio cambio per Bertolini ed ecco due new entry: Stocco e Kosareva, sono proprio loro a dare la scossa, prima con un missile della Kosareva e poi con un servizio di Stocco rimettono Montecchio in partita. Da qui a fine set è dominio castellano con Brutti e compagne che alzano un’autentica muraglia rendendo le cose impossibili a Venturini ed Andrich.
Il secondo set viaggia sul filo dell’equilibrio, con Montecchio che inizia a lavorare molto bene in ricezione ma un po’ meno in attacco, fino a quando una veloce di Fiocco non fissa il punteggio sul 23-20.
Nel terzo parziale c’è l’ingresso di un altro nuovo acquisto, la ex della partita, Laura Bovo che si presenta con una veloce e spazza via l’emozione dell’esordio. Kosareva è incontenibile e continua a martellare le avversarie così Montecchio mette la freccia 9-6. Capitan Brutti piazza i muri e Pamio mostra tutto il potenziale del suo mancino, ora S.lle Ramonda-Ipag gioca sul velluto e Stocco piazza un muro con estrema facilità. Sul finale di set è tempo per rivedere anche Lucchetti che non perde tempo piazza subito due punti per fissare il punteggio sul 22-11 ma ci pensa sempre Kosareva con una pipe a chiudere i giochi 25-15. I
l quarto set è una formalità ma ottimo per migliorare l’amalgama, così Bertolini mescola un po’ le carte per provare nuove soluzioni ma Arena Volley è presente: prima Venturini schiaccia e poi Cantamessa piazza un gran muro regalando il quarto parziale alle sue compagne con il punteggio di 25-27.
S.lle Ramonda-Ipag Montecchio: Kosareva 16, Brutti 10, Marcolina 7, Bovo 7, Fiocco 4, Gomiero 13, Lucchetti 6, Pericati (L), Giroldi, Stocco 3, Fontana, Pamio 12. All Bertolini.
VIVIgas Arena Volley Verona: Venturini 4, Merzari, Cantamessa 5, Romanò (L), Mazzi 8, Brignole 6, Venturini 12, Rivoltella 6, Bissoli 4, Andrich 10. All. Pillitu.
Parziali: 25-21, 25-21, 25-15, 25-27.
(Fonte: comunicato stampa)