Di Redazione
Torneo agrodolce per Evc che torna a casa dalla trasferta di Tolmezzo con poche certezze ( Zarpellon miglior giocatrice del torneo e Gemignani premiata come giocatrice più giovane ), qualche piccola soddisfazione ( aver sconfitto la vincitrice del torneo per 2-1 nella gara finale ), e molti dubbi su gioco e livello attuale.
Le colibrì nella prima gara contro San Giovanni al Natisone ( per loro quasi la stessa squadra battuta due volte lo scorso anno) non entrano mai in partita e subiscono davvero il gioco avversario senza mai mettere in discussione il risultato ne intimorire l’avversario. A volte il giocare espresso dalle gialloblù è proprio imbarazzante, tanto che coach Marchetti prova tutta la panchina e non ha parole. Un secco 3-0 a favore delle padrone di casa sancisce la prima sconfitta nel torneo.
La terza è decisiva gara è contro Martignacco, già vittorioso contro San Giovanni. La gara ancora una volta parte con molta difficoltà ma un po’ alla volta si ritrovano schemi e affiatamento della scorsa stagione e con essi anche il gioco e i risultati .
Difficile dire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, di sicuro c’è tantissimo lavoro da fare, più del previsto e manca sempre meno tempo all’esordio. La per fortuna lavorare a queste ragazze non stanca , per cui testa bassa e volare alto.
(Fonte: comunicato stampa)