Di Redazione
Settimana di lavoro intenso per la Savallese Millenium Brescia, formazione che si appresta a intraprendere il suo secondo campionato di serie A2, per la prima volta al PalaGeorge di Montichiari.
In funzione dell’inizio della regular season a Baronissi (SA) domenica 8 ottobre, ci saranno ancora occasioni di kermesse per le Leonesse guidate da coach Enrico Mazzola, il quale vorrà provare e affinare schemi di gioco e intese.
Mercoledì 27 settembre alle 18.00 (inizio riscaldamento) si terrà un allenamento congiunto di prestigio contro la Foppapedretti Bergamo A1, al PalaNorda, Via Alberto Pitentino a Bergamo. La “Foppa” ha in roster atlete del calibro di Francesca Marcon, Mina Popovic, le campionesse del Mondo Paola Paggi e Paola Cardullo, l’ex Montichiari e due volte campionessa europea Sanja Malagurski, la giovanissima ma fresca campionessa del Mondo U18 Valeria Battista.
Domenica invece le Leonesse saranno di scena al Torneo “32° Città di Trento”. Sarà un torneo triangolare che vedrà sul campo Delta Informatica Trento, Unione Volley Montecchio Maggiore e ovviamente la Savallese Millenium Brescia.
Le partite saranno al meglio dei tre set (eventuale tie-break al 15). Verranno inoltre premiate le scuole medie e le scuole superiori che hanno vinto i campionati studenteschi nella passata stagione. Il programma è il seguente: Domenica 01 ottobre 2017, presso il palazzetto Sanbapolis di Trento via Malpensada, ore 15.00 1° partita Delta Informatica Trento – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore, a seguire 2° partita con Perdente 1° partita – Savallese Millenium Brescia. A seguire 3° partita Vincente 1° partita – Savallese Millenium Brescia. A seguire premiazioni sul campo. L’ingresso è gratuito.
Giovedì 5 ottobre ultimo allenamento congiunto pre-campionato, e sarà alle 16.30 (inizio riscaldamento) al PalaGeorge di Montichiari, proprio contro le trentine della Delta Informatica guidate da Nicola Negro. Ingresso gratuito.
Nota: la gara interna contro Perugia al PalaGeorge di Montichiari è stata anticipata da domenica 18 a sabato 17 marzo 2018 alle 20.30.
(Fonte: comunicato stampa)