Di Redazione
Si è svolto a Sabaudia il primo test di preparazione alla stagione per la Taiwan Excellence Latina, avversari i ragazzi dell’Istituto Estetico Italiano. È stata l’occasione anche per ricordare Mauro Angelucci, uomo di sport, scomparso di recente e che ha lasciato un grandissimo vuoto nella sua famiglia ma anche nel mondo del volley locale visto che è stato per molti anni presidente della Apd Circeo Volley e nel corso della sua attività s’è molto attivato con il settore giovanile.
Durante l’allenamento congiunto si sono giocate delle partitelle con l’attribuzione dei punti non conforme alle regole standard: vittoria 3-0 per Latina 18-25, 23-25, 21-25 i parziali.
Di Pinto, contro la squadra che lo scorso anno ha chiuso al sesto posto nel girone di Serie B, ha schierato Sottile al palleggio e Starovic opposto, i centrali Gitto e Rossi, gli schiacciatori Maruotti e Savani, De Angelis libero.
Subito avanti la Taiwan Excellence nel primo parziale che chiude agevolmente 18-25, mentre nel secondo sono i locali a portarsi avanti 19-14 con il recupero del Latina sul 19 pari, un ace di Savani sblocca l’equilibrio 20-22, Pellegrino e Gaia per il controsorpasso (22-23), ace di Gitto e muro di Maruotti per il 23-25. Equilibrio in avvio di terzo set, Savani sblocca e allunga 15-19, sul 18-22 spazio a Jacob Kovac in prova a Latina, che mette a segno il muro del 21-24 e Savani chiude 21-25. Si è giocato un ulteriore set con Huang e Kovac in campo, e sul 19-20 dentro Caccioppola libero e De Angelis di banda, muro di Huang che chiude 19-25.
Queste le dichiarazioni dopo il test di Vincenzo Di Pinto: “È stato un incontro affettivo con una società che ci vuole bene e ci ha ospitato in questo inizio di stagione. Era un modo per stare in campo e provare le cose che stiamo facendo in allenamento. Alcune cose dobbiamo svilupparle e dalla prossima settimana iniziamo con i tornei per acquisire l’amalgama di squadra”.
Il calendario della amichevoli della Taiwan Excecutive Latina continua con il Memorial Nonno Gino il 16 e 17 settembre con Biosì Sora, Emma Villas Siena (A2) e Caloni Agnelli Bergamo (A2). Il 23 e 24 settembre con la seconda edizione di “Chapeau” a Lamezia Terme con Tonno Callipo Vibo, Bcc Castellana Grotte e i tedeschi del Bisons Buhl. A Gubbio il 30 settembre e il 1° ottobre ultimo quadrangolare con Azimut Modena, Sir Safety Perugia e Tonno Callipo Vibo.
(Fonte: Comunicato Stampa)