Volley Academy Valdisieve: nuovo soggetto nel panorama sportivo fiorentino.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Importante novità per la pallavolo fiorentina, in un momento storico dove i “progetti” sportivi, e le collaborazioni tra società, sono per lo più finalizzati al risultato immediato e coinvolgono spesso atlete già in via di formazione, da 14 a 18 anni.

Due società storiche e organizzate, come la Polisportiva Remo Masi di Rufina e il Volley Pontemediceo, si sono invece proposte di lavorare insieme su una fascia d’età importantissima ma spesso sottovalutata e poco seguita, quella promozionale che include i corsi di Minivolley (White, Green, Red) e la galassia Under 12.

Le due parole chiave sono reclutamento, quindi sviluppo di una capacità congiunta a livello di promozione e comunicazione, per portare un numero sempre maggiore di bambini e bambine nelle palestre societarie, e qualità, un insegnamento a trecentosessanta gradi che unisca tecnica, abilità motorie, cultura sportiva. L’obiettivo è crescere numericamente, radicando la pallavolo sul territorio in misura sempre maggiore, e farsi apprezzare come una vera e propria “accademia”, dove si sviluppano conoscenze e passione, fino al passaggio nelle rispettive squadre agonistiche, da 13 anni in su.

Per coordinare e lanciare l’ambizioso progetto è stata scelta l’Asd 4 Volley, una Associazione Sportiva che si occupa di promozione sportiva, camp di volley in Toscana e Trentino Alto Adige, stage, workshop e tutto ciò che ruota attorno al mondo della pallavolo. Una iniziativa simile a quella in oggetto ha già preso piede, da un anno, in provincia di Pisa (a Calci) con ottimi risultati. Nello specifico la 4Volley si occuperà di comunicazione, pubblicità, organizzazione eventi (Festa di Natale, Carnevale, tornei interni, collegiali) e darà spazio a questa neonata “Academy” fiorentina sui propri canali web e social.

Non trattandosi di una “fusione” ma di una stretta collaborazione tecnica si è pensato di coinvolgere in primis una figura unica che seguisse sia il minivolley che le Under 12 (due, una di stanza a Rufina, l’altra a Pontassieve) ed è stata scelta nel ruolo Beatrice Beconi, allenatrice di grande esperienza che nel panorama del volley non ha certo bisogno di presentazioni. Reduce dall’esperienza pistoiese con il Volley La Fenice, già a Quarrata, Sesto Fiorentino, Borgo a Buggiano, Prato e in molte altre prestigiose piazze, coordinerà istruttori e istruttrici dando una linea comune, interfacciandosi con i responsabili tecnici della 4 Volley e seguendo appunto in prima persona le squadre Under 12 classe 2006/07, già in palestra da alcuni giorni.

Entrando nel dettaglio dell’attività di Avviamento, i Corsi di Minivolley avranno inizio a Rufina mercoledi 20 Settembre p.v. alle ore 17.00 (palestra piazza Fabiani), con quattro prove gratuite a disposizione e certificato medico alla mano, mentre a Pontassieve partiranno martedi 19 Settembre, ore 17.00 (palestra S.Francesco), anche in questo caso con obbligatorietà di certificato e alcuni allenamenti di prova, gratis e senza impegno, prima di procedere all’iscrizione. Questo per il femminile, mentre il settore minivolley maschile riprende a Rufina martedi 19 Settembre, ore 17.30, sotto la guida di Simone Ricciolini.

Le età interessate sono dal 2006 al 2011. Per informazioni, iscrizioni, e contatti Volley Pontemediceo: 3391101286 (Costanza), 335275468 (Andrea), segreteria@volleypontemediceo.it, sul web www.volleypontemediceo.it e account Facebook. Per informazioni, iscrizioni, e contatti Pol. Remo Masi Rufina: 3395405201 oppure 0558399443 (sede), pallavolo@polisportivaremomasi.it, sul web www.polisportivaremomasi.it e account Facebook. News e attività 4 Volley Asd su www.asd4volley.com, con account Fb e Instagram (asd_4_volley), per contatti asd4volley@gmail.com.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI