Di Redazione
Dopo aver messo a segno ben sei colpi di mercato, la dirigenza della Volley Magik Copertino ha inserito il tassello che mancava nella composizione del roster che disputerà il prossimo campionato di Serie C. Il direttore sportivo del sodalizio gialloblu, Mimmo Ciccarese, ha infatti perfezionato l’ingaggio del libero Angela Camposeo, classe 1989 per 171 centimetri di altezza, una giocatrice esperta in grado di dare equilibrio e sicurezza oltre a una garanzia in più nella difesa e nella ricezione.
La grintosa atleta, nata in Germania ma brindisina a tutti gli effetti, è cresciuta nell’Assi Manzoni Pallavolo Brindisi dove ha fatto la gavetta partendo dal minivolley, partecipando poi a tutti i campionati di categoria, con risultati di eccellenza nei titoli provinciali e regionali U18 sino a calcare i parquet della B1, dal 2007 al 2009. L’anno successivo veste la casacca del Volley Mesagne in serie C per poi passare nella stagione 2010-2011 alla Pallavolo Trepuzzi in B2. Nel 2011-2012 ritorna in forza all’Assi Manzoni con cui vince il campionato di serie C, passando alla Pallavolo80 Brindisi nel 2012-2013 per poi ottenere nuovamente la promozione in B1 nella stagione 2014-2015 con la maglia della Pallavolo Florens Vigevano. Nelle ultime due stagioni è stata un pilastro dell’Assi Manzoni Brindisi in serie C.
«Sono contenta di poter prendere parte a questo progetto – dichiara Angela Camposeo – perché la squadra è composta da persone di esperienza e sono sicura che avrò qualcosa da imparare da ognuna di loro. Metterò in campo il massimo impegno e tutta la grinta che ho per poter essere al livello delle altre componenti».
Nel corso di questa settimana verranno definite le conferme delle atlete che la scorsa stagione hanno contribuito in maniera determinante alla conquista della promozione.
(Fonte: comunicato stampa)