A2 Femminile: la Delta Informatica Trentino torna in palestra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il raduno di lunedì scorso sulle sponde del Lago di Caldonazzo, la Delta Informatica Trentino ha iniziato a sudare in palestra (al Sanbàpolis) agli ordini di Nicola Negro e del suo staff. L’intenso programma prevede sedute tecnico-tattiche e una parte di lavoro fisico da svolgere in sala pesi e in piscina.

«La partenza è stata senza dubbio positiva – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – e i primi sette/otto giorni di lavoro sono trascorsi senza particolari intoppi: stiamo concentrando il nostro lavoro sulla parte fisica e sulla parte tecnica mentre per quanto riguarda la fase di gioco inizieremo a lavorarci dalla prossima settimana, visto che attualmente abbiano una sola laterale di ruolo a disposizione. Il programma è fitto e intenso, la scelta di anticipare di una settimana l’inizio del campionato ci impone di accelerare i tempi e purtroppo avremo a disposizione Dekany solamente pochissimi giorni prima dell’esordio contro Cuneo».

La laterale magiara, infatti, dopo le ottime performance offerte nel recente Grand Prix di 3° livello, vinto proprio dalla selezione ungherese, è in ritiro con la Nazionale in vista degli imminenti Campionati Europei, in programma dal 20 settembre al 1° ottobre in Azerbaigian e Georgia. Bernadett Dekany e compagne sono inserite nella pool A, dove sfideranno Germania, Polonia e le padrone di casa dell’Azerbaigian.

Si è invece aggregata al gruppo nella giornata di ieri Ilenia Moro, reduce da un’estate intensa trascorsa sulla sabbia, al pari di Francesca Michieletto che nel prossimo weekend sarà impegnata a Catania nelle finali del Campionato Italiano Assoluto di beach volley per poi unirsi alla squadra nei primi giorni della prossima settimana.

Nel frattempo ad Amantea Marina, in provincia di Cosenza, sono andate in scena nello scorso weekend le finali dei campionati italiani giovanili di beach volley, un appuntamento che ha regalato grandi soddisfazioni alle atlete della Delta Informatica Trentino Francesca Michieletto e Ilenia Moro. Il Campionato Italiano Under 21 si è chiuso con l’affermazione della coppia formata da Chiara They e Reka Orsi Toth, che nella finalissima ha sconfitto la Michieletto e la sua compagna Carolina Ferraris dopo due set estremamente combattuti. Terzo posto, invece, per Ilenia Moro nel Campionato Italiano Under 19, vinto anche in questo caso da They-Orsi Toth: la nuova laterale della Trentino Rosa è salita sul terzo gradino del podio assieme alla compagna Alessandra Colanardi, superando nella finale di consolazione Rottoli e Gabrielli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Castelfranco rinuncia alla Serie A2: i vertici societari ritengono opportuno rivedere i propri piani

A2 Femminile

La società Pallavolo Castelfranco ha ufficializzato la decisione di non proseguire il suo percorso in Serie A2. Dopo un anno indimenticabile nella categoria culminato con la salvezza, obiettivo fissato a malincuore il club a castelfranchese rende noto che non parteciperà al prossimo campionato cadetto.

La scelta arriva a seguito di una attenta riflessione, improntata sul forte senso di responsabilità nei confronti di tutto l’ambiente e necessaria per una giusta programmazione dei futuri intenti. Nel rispetto dell’impegno che gli sponsor hanno sempre garantito, in considerazione della dedizione con cui ogni membro dello staff ha portato avanti i rispettivi incarichi e in ultimo – ma non per questo meno importante – tenuto conto della passione dei tifosi verso i nostri colori, i vertici societari ritengono opportuno rivedere i propri piani.

Si chiude un ciclo contraddistinto da tanti successi che hanno portato in alto il nome di Castelfranco: la conquista della Coppa Italia di B1, la promozione in Serie A2 e la successiva storica salvezza ottenuta in questo stesso campionato rimarranno pagine indelebili.

La società ringrazia ogni singolo sponsor per il fondamentale supporto economico, tutte le persone che a vario titolo hanno dato il proprio contributo nel club, le atlete che hanno scritto la storia della nostra pallavolo ed i nostri meravigliosi sostenitori, sempre presenti e pronti ad incitare la squadra, nei momenti belli ma anche e soprattutto in quelli più difficili. Pallavolo Castelfranco saluta la Serie A2 con l’augurio che sia solo un arrivederci.

(fonte: Pallavolo Castelfranco)