Volley B1 femminile girone A: l’Abo Offanengo chiude la rosa con Alisa Hodzic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un colpo di mercato suggestivo anche in chiave futura, vista la giovane età della giocatrice.

L’Abo Offanengo chiude la rosa portando in terra cremasca un talento interessante come l’opposta Alisa Hodzic, classe 1997 e proveniente dalla Pavidea Ardavolley Fiorenzuola, con cui ha sfidato l’Abo nel campionato di B2 femminile.

La laterale di Piacenza, con origini croate, vanta anche una stagione nel roster di Pavia in A2, mentre in quest’estate sembrava destinata a un’altra formazione piacentina, il Busa Gossolengo (neopromosso in B2). Poi la scelta di indirizzarsi verso Milano per gli studi universitari e infine l’opportunità di Offanengo.

Questa – afferma Alisa – era un’opzione che non potevo certo rifiutare. Per me la B1 sarà sicuramente un’esperienza importante, oltre a essere fonte di grandi stimoli. Da avversaria, avevo visto l’Abo come una squadra molto organizzata, tecnicamente forte e con un allenatore (Giorgio Nibbio) molto preparato: anche questi aspetti hanno influito sulla mia scelta. Oltre alle ambizioni, vedo una società che si impegna molto”.

Nello scorso campionato – osserva il direttore sportivo dell’Abo, Stefano CondinaAlisa ci ha impressionato, essendo una giocatrice giovane, fisicata e mancina. Siamo rimasti colpiti dal suo entusiasmo per questa nuova avventura dopo che ha effettuato le proprie scelte. Tutto questo ci ha fatto propendere per lei nel ruolo di opposto e il suo arrivo chiude il nostro roster che affronterà la B1”.

LA ROSA DELL’ABO – Il mosaico neroverde, dunque, è al completo; queste saranno le protagoniste della nuova avventura.

Palleggiatrici: Serena Milani, Giorgia Angelini

Opposta: Alisa Hodzic

Schiacciatrici: Francesca Dalla Rosa, Noemi Porzio, Giorgia Rancati, Martina Ginelli

Centrali: Chiara Borghi, Monica Rettani, Elisa Donarelli

Liberi: Elena Portalupi, Valentina Marchesetti, Camilla Riccardi.

 

(Fonte: ufficio stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI