Volleymercato: un talento americano per la Sab Volley Legnano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La SAB Volley Legnano è sempre più a stelle e strisce: a rinforzare il roster della squadra giallonera per la sua prima stagione in Serie A1 femminile arriva anche Andrea “Annie” Drews, seconda giocatrice statunitense della SAB dopo Sonja Newcombe. Come la compagna di squadra, l’opposta nata in Indiana è nel giro della Nazionale nordamericana e ha recentemente partecipato alla vittoriosa spedizione degli USA alla Coppa Panamericana, conquistata a giunta in Perù. Per le legnanesi un rinforzo di spessore internazionale che incrementerà ulteriormente la competitività della “matricola” a disposizione di Andrea Pistola.

Annie Drews, all’anagrafe Andrea Carrie, è nata nel 1993 (compirà 24 anni a dicembre) ed è alta 1 metro e 91. Ha iniziato la sua carriera nella Purdue University, ottenendo nel 2015 la sua prima nomination per la selezione del Second All-American Team dall’AVCA, l’associazione degli allenatori statunitensi. Alla fine dello stesso anno ha firmato il suo primo contratto professionistico con le Indias Mayaguez di Portorico, dove ha giocato anche nella scorsa stagione con la maglia delle Criollas de Caguas, aggiudicandosi il titolo nazionale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)