La roveretana doc Laura Della Valentina schiaccerà nella serie B2 del Lagaris Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il progetto Lagaris Volley vuole essere legato fortemente al territorio della Vallagarina e valorizzare le sue giovani nonché le sue eccellenze. Ecco, allora, che nel gruppo di serie B2 del Lagaris Volano Volley arriva una schiacciatrice giovane e roveretana doc: Laura Della Valentina. Classe 2000, nata e cresciuta a Rovereto, Laura Della Valentina esordirà in serie B2 con la maglia lagarina dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Pallavolo Rovereto, una delle società che hanno fermamente aderito al progetto Lagaris insieme a Pallavolo Lizzana e Volano Volley. Il suo percorso di crescita passerà ora attraverso le sapienti mani di Marco Angelini, tecnico della formazione di B2 del progetto Lagaris Volley. Nel settore giovanile della Pallavolo Rovereto Laura è diventata campionessa regionale Under 14 e poi ha disputato anche le finali Under 16, in prestito, con la maglia dell’Ata Trento. Dopo aver compiuto tutta la trafila giovanile, da ormai due stagioni Laura è uno dei punti di riferimento importanti per la prima squadra della Pallavolo Rovereto, militante in serie C. Nel 2015 Laura Della Valentina è stata anche protagonista con la maglia della Rappresentativa del Trentino che, in Sicilia, ha colto il sesto posto finale, uno dei migliori piazzamenti di sempre della selezione femminile della nostra regione al Trofeo delle Regioni. Ed ora questa nuova avventura, da vivere con grande entusiasmo e tanta voglia di fare.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Castelfranco a caccia dell’ultimo punto nella sfida con Offanengo

A2 Femminile

E’ giunto al capolinea l’intenso viaggio stagionale della Trasporti Bressan Offanengo che, domenica, concluderà il terzo anno in A2 femminile (culminato con la salvezza anticipata) andando a far visita alle 17 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno alla Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nell’ultima giornata della Pool Salvezza.

Un match di cruciale importanza per le toscane, una delle cinque formazioni in lotta per evitare il quart’ultimo posto che porterebbe in B1 in compagnia delle già retrocesse Mondovì, Concorezzo e Abruzzo Volley. Per Offanengo, invece, lo stimolo potrebbe essere la conquista della classifica finale di questa seconda fase, con la vetta attualmente condivisa a pari punti con Olbia. All’andata, al PalaCoim è stato un match dai due volti, con Castelfranco in cattedra per due set prima della rimonta neroverde che ha portato al successo al tie break.

Marco Bracci (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Ovviamente per noi sarà una partita molto importante ci giochiamo la salvezza al termine del campionato insieme ad altre quattro squadre. Cercheremo di affrontare questo match come una finale, mentre per Offanengo riveste un’importanza minore. Nel nostro primo anno in A2 sarebbe bello poter rimanere in questa categoria e coronare il desiderio espresso fin dall’inizio della stagione. Sarà una partita molto delicata”.

Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): “Come sempre si scende in campo per vincere e questo prescinde dall’avversario, sarà così anche domenica a Santa Croce sull’Arno. Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre, vediamo se saremo in grado di chiudere la stagione con un successo”.

(fonte: Trasporti Bressan Offanengo)