Volleymercato: Lorenzo Calonico rinnova con Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva il primo rinnovo in casa Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Lorenzo Calonico, centrale di 201 centimetri da Sulmona (Aq)rinnova il contratto con la società e si appresta così ad affrontare la terza stagione consecutiva in A2 con la maglia laziale.

Già, come per la passata stagione sono stato il primo a firmare e devo ammettere che quest’anno è stato ancora più facile. Nonostante le varie offerte non ho avuto alcuna esitazione a decidere di rimanere. Il nuovo progetto di tecnici e società basato sull’esperienza maturata lo scorso anno e su un ricambio totale mi piace moltissimo e sono onorato di farne parte. Al di là degli aspetti tecnici poi, la mia scelta è stata dettata anche dalla qualità della vita che mia moglie ed io riusciamo ad avere a Tuscania, sarebbe stato davvero difficile trovare di meglio“.

Anche se sono proprio questi i giorni in cui il mercato si fa “incandescente”, sembra che, per come si sono mosse finora, siano proprio Spoleto e, ancora una volta, Siena le squadre da battere?

In effetti sono quelle che si sono rafforzate di più, due vere supercorazzate. Per quanto ci riguarda, noi puntiamo a fare meglio dello scorso anno. E’ davvero arrivato il momento di iniziare a vincere qualcosa, soprattutto per il nostro magnifico pubblico, quella fantastica Bolgia che costituisce davvero il settimo uomo in campo. Naturalmente, visto che la squadra è del tutto rinnovata, potremo avere delle difficoltà di ‘rodaggio’ soprattutto nella fase iniziale. Ma con due come Montagnani e Martilotti alla nostra guida sono sicuro che alla fine potremo levarci anche quest’anno delle belle soddisfazioni“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

A2 Maschile

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del Monte Coppa Italia A2 con lucidità e determinazione. Inizia concentrata e spietata: fa la differenza sbagliando niente e tenendo percentuali d’attacco stellari, poi permette ai padroni di casa di ritrovare spazio, sciupando in battuta e su qualche rigiocata.

Riparte nel terzo set e lo mette al sicuro grazie agli zero errori in prima linea e ai cinque block, ma nel quarto, tiratissimo, non sfrutta il doppio vantaggio in chiusura e arriva al tie-break. Servono nervi d’acciaio, lucidità e la grinta di un gruppo forte e unito per confermarsi in Coppa. Prima di Brescia, solo Bergamo e Vibo hanno vinto due trofei consecutivi. I tucani possono esultare, regalandosi anche la finale di Supercoppa, che aspetta a Cuneo, sabato 17 alle 20.

Roberto Cominetti, premiato come MVP con 22 punti: “Bellissimo rivivere queste emozioni: giochiamo soprattutto per queste partite, contro una squadra forte in un campo complicato e con questa cornice di pubblico è stato ancor più pazzesco. Siamo super soddisfatti di noi stessi perché ci siamo rialzati dopo la delusione e abbiamo affrontato la Coppa Italia giocando una buona pallavolo. Giocheremo un’altra finale a Cuneo, ancora, e cercheremo di portare a casa anche la Supercoppa. Grazie ai tifosi, sempre vicini con tanto cuore e passione. La Coppa la dedichiamo a loro”.

Simone Tiberti è radioso: “Ci tenevamo tanto a riscattarci; abbiamo fatto una grande semifinale e oggi una buona finale, non buonissima, ma l’importante era portarla a casa in un campo dove abbiamo perso in campionato, e anche lo scorso anno. Oggi però sentivamo il profumo della vittoria: abbiamo in squadra tanti giocatori che sanno come si gioca nei momenti importanti e l’hanno dimostrato nel quinto set”.

Alessandro Tondo: “Il giusto modo di coronare una stagione che ci ha dato emozioni incredibili per larghissima parte. Questa era la partita del riscatto: è stata sudatissima ed è sempre più bello vincere così”.

Alex Erati: “Non è mai scontato giocarsi una finale… Quest’anno le giochiamo tutte e tre ed è fighissimo”.

(fonte: Atlantide Pallavolo Brescia)