Di Redazione
Si stanno rivelando una delle coppie più in forma di questo inizio stagione.
Stiamo parlando del duo milanese – trentino composto da Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta che ieri, sulla sabbia rovente del Quanta Village sono saliti sul gradino più alto del podio nel torneo federale di B2.
Inizio di giornata alle 8.30 con la riunione tecnica e poi via, sui campi dove dalle 9 fino alle 21, dove le 20 coppie si sono sfidate senza mai risparmiarsi.
Il Ranking vedeva come testa di serie la coppia Benzi – Martino, seguiti proprio dal “duo di casa” Abbiati – Andreatta e Crusca – Avalle.
Percorso netto con zero set persi, per la coppia che aveva già vinto la prima tappa del BPer settimana scorsa a Latina e che ieri, in ordine ha incontrato Zanella-Bramante, Zanini-Pizzolon e gli interessanti veneti Pizzolotto-Chinellato.
In semifinale i padroni di casa hanno sfidato Crusca-Avalle, coppia che aveva eliminato precedentemente e con tanto di sopresa la testa di serie Benzi – Martino, mentre nell’altro campo la sfida vedeva contrapposti Cecchini – Dal Molin e Garghella – Maniero.
Entrambi i match si sono chiusi in due set e hanno visto trionfare i meglio posizionati nella lista d’entrata decidendo così la composizione delle due finali: Crusca – Avalle contro Garghella – Maniero per il bronzo, e per il metallo più prezioso invece Abbiati – Andreatta contro gli esperti Cecchini – Dal Molin .
Bellissima cornice di pubblico quella in via Assietta che, nonostante il caldo, ha sempre incitato i propri beniamini di casa applaudendo anche tutte le azioni spettacolari che hanno regalato gli avversari che, nonostante il buonissimo muro di Dal Molin hanno dovuto soccombere a degli Abbiati – Andreatta super galvanizzati e che ci tenevano a fare bene davanti al pubblico amico.
I due beacher di “casa Quanta” hanno fatto valere una condizione atletica migliore e si sono imposti nettamente nel secondo (ed ultimo) parziale facendo esultare tutti i presenti e portandosi a casa l‘intera posta in palio composta da 500 euro e da ben 100 punti.
Terzo gradino del podio per Crusca – Avalle (80 punti per loro), quinti Benzi – Martino e Pizzolotto – Chinellato con i settimi invece Pizzileo – Pizzileo e Siedykh – Torello che incrementano il loro ranking di 50 punti.
Giornata quindi di sport e divertimento che ha coinvolto pubblico e appassionati, regalando spettacolo in attesa dell’inizio del Campionato Italiano che vedrà i natali proprio in questo weekend con la prima tappa di Vieste dove si attendono tutti i pezzi da ’90 pronti a sfidarsi per accaparrarsi il montepremi totale di 7.500 euro.