Serie B: l’estate sulla sabbia di Valentina Sghedoni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo le grandi gioie indoor arriva un’estate sulla sabbia per Valentina Sghedoni, palleggiatrice dell’Abo Offanengo fresca di promozione in B1 femminile. La giocatrice modenese, infatti, si è tuffata nel beach volley, cogliendo un altro bel risultato che corona l’ottima annata disputata in maglia neroverde.

Ai Campionati nazionali universitari (Cnu) di Catania la Sghedoni ha conquistato la medaglia di bronzo nel torneo femminile di beach volley insieme a Elisa Bellodi, formando la coppia targata Cus Modena 1. Sulla sabbia del lido Le Capannine, il cammino era iniziato in salita per le due emiliane, subito battute in due set da Lucconi-Ferrara (Cus Ancona). Morale: si va nel tabellone perdenti, dove Sghedoni e Bellodi hanno saputo risalire la corrente, battendo 2-0 Alessandroni-Berardinelli (Cus Camerino) e 2-1 Foscari-Vittorio (Cus Catania 1), trovando così il pertugio per approdare in semifinale. Nella sfida che metteva in palio una delle due medaglie più pregiate, Valentina ed Elisa hanno ritrovato nuovamente le marchigiane Lucconi-Ferrara, sfiorando questa volta l’impresa: avanti 1-0, le due emiliane hanno avuto l’occasione di chiudere nel secondo set (perso 22-24) prima di cedere invece al tie break. Nonostante la beffa, la coppia del Cus Modena ha saputo trovare le forze per reagire e imporsi in due parziali nel match per la medaglia di bronzo, vinto contro la coppia Morfino-Lo Guzzo (Cus Catania 2).

Per Valentina Sghedoni, l’estate vedrà un altro prestigioso appuntamento: la partecipazione al Lega Volley Summer Tour (4×4) che vede protagoniste le squadre di serie A. Nell’occasione, la palleggiatrice dell’Abo giocherà con la canotta della Snoopy Pesaro disputando le tappe di Riccione (15-16 luglio) e Lignano Sabbiadoro (29-30 luglio).

 (Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI