Di Redazione
Terzo tassello in casa Abo Offanengo, formazione cremasca che parteciperà al campionato di B1 femminile. La società del presidente Pasquale Zaniboni annuncia la seconda conferma del roster affidato nuovamente a coach Giorgio Nibbio: si tratta della cremasca di Capergnanica Valentina Marchesetti, classe 1995 che ricoprirà il ruolo di libero affiancando il primo nuovo acquisto neroverde, Elena Portalupi, mentre l’altra conferma già ufficializzata è quella della schiacciatrice Martina Ginelli.
Nella scorsa stagione, la Marchesetti si è messa a disposizione nel ruolo di schiacciatrice, risultando preziosa per la propria duttilità. Ora tornerà all’originario ruolo di libero, con una particolarità: sarà a disposizione dal periodo natalizio fino al termine della stagione, una volta conclusa l’esperienza Erasmus a Rovaniemi (Finlandia) che aggiungerà valore al percorso di studi universitari in Giurisprudenza.
“Per me – afferma la Marchesetti – quella appena conclusa è stata un’annata incredibile, non avrei mai pensato in carriera di arrivare in B2 e la promozione è un sogno. Inoltre, non mi aspettavo la conferma in B1: mi sembra di continuare a sognare a occhi aperti”.
“Il contributo di Valentina – sono le parole del direttore sportivo Stefano Condina – seppur da gregaria, è stato importante nelle dinamiche del gruppo e nella rincorsa della scorsa stagione culminata con la vittoria nei play off contro Carpi. Il suo attaccamento alla maglia e la sua dedizione negli allenamenti devono essere d’esempio per tutte le ragazze del settore giovanile del Volley Offanengo 2011. Sono consapevole che fino a dicembre non sia in Italia, ma alla ripresa del campionato – dopo la sosta natalizia – la maglia del secondo libero sarà sua e l’aspetto volentieri”.
(Fonte: comunicato stampa)